Cerca

CHIVASSO. Immondizia nell'area del Raccordo Ovest: CasaPound interviene con un'azione di riqualifica

CHIVASSO. Immondizia nell'area del Raccordo Ovest: CasaPound interviene con un'azione di riqualifica

Casa Pound al lavoro a Chivasso

Nel tardo pomeriggio, una squadra di militanti di CasaPound Italia è intervenuta con un’azione di riqualifica nella zona sottostante il ponte del Raccordo Ovest del comune di Chivasso, un’area che da tempo è completamente abbandonata all’incuria e al degrado. Attrezzati di cesoie, guanti e rastrelli, i militanti del movimento della tartaruga frecciata si sono impegnati a ripristinare il decoro del luogo dove prima dominavano erbacce e rifiuti.

“Come per altre riqualifiche effettuate in precedenza sul territorio, abbiamo deciso anche stavolta di agire concretamente laddove l’amministrazione comunale stenta a intervenire con le dovute attività di manutenzione.” Ha commentato Domenico Giraulo, rappresentante di CasaPound a Chivasso, che prosegue: “Continueremo, tuttavia, a monitorare la situazione e, se sarà il caso, non esiteremo a intervenire. Rimanere a guardare non fa parte della nostro dna.”

Gli fa eco Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound Italia: “Il degrado che caratterizza anche le aree più lontane dai centri storici è frutto del disinteresse delle amministrazioni vigenti e non rappresenta solo un problema di ordine estetico visto che la presenza di immondizie potrebbe comportare anche dei rischi per la salute pubblica. Pertanto, chiediamo con forza una riqualificazione dell’area in questione affinché Chivasso torni a restituire un’immagine gradevole ai visitatori e ai residenti stessi.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori