AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Settembre 2018 - 10:10
Casa Pound al lavoro a Chivasso
Nel tardo pomeriggio, una squadra di militanti di CasaPound Italia è intervenuta con un’azione di riqualifica nella zona sottostante il ponte del Raccordo Ovest del comune di Chivasso, un’area che da tempo è completamente abbandonata all’incuria e al degrado. Attrezzati di cesoie, guanti e rastrelli, i militanti del movimento della tartaruga frecciata si sono impegnati a ripristinare il decoro del luogo dove prima dominavano erbacce e rifiuti.
“Come per altre riqualifiche effettuate in precedenza sul territorio, abbiamo deciso anche stavolta di agire concretamente laddove l’amministrazione comunale stenta a intervenire con le dovute attività di manutenzione.” Ha commentato Domenico Giraulo, rappresentante di CasaPound a Chivasso, che prosegue: “Continueremo, tuttavia, a monitorare la situazione e, se sarà il caso, non esiteremo a intervenire. Rimanere a guardare non fa parte della nostro dna.”
Gli fa eco Matteo Rossino, responsabile provinciale di CasaPound Italia: “Il degrado che caratterizza anche le aree più lontane dai centri storici è frutto del disinteresse delle amministrazioni vigenti e non rappresenta solo un problema di ordine estetico visto che la presenza di immondizie potrebbe comportare anche dei rischi per la salute pubblica. Pertanto, chiediamo con forza una riqualificazione dell’area in questione affinché Chivasso torni a restituire un’immagine gradevole ai visitatori e ai residenti stessi.”
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.