AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Luglio 2018 - 13:23
Francesco Bagnaia, per tutti Pecco, è il volto bello di Chivasso. Classe 1997, il pilota di motociclismo sta facendo sognare una città intera nel Campionato Mondiale Moto2. L’alfiere dello SKY Racing Team VR46 di Valentino Rossi nella classe di mezzo sta infatti guidando la classifica piloti e vanta già in questa stagione ben quattro successi: un record, basti pensare che l’anno scorso, al debutto in Moto2, il chivassese riuscì a salire in quattro occasioni sul podio, mancando però la vittoria e collezionando due piazze d’onore e altrettanti terzi posti; piazzamenti che gli permisero comunque di assicurarsi il titolo di “Rookie of the Year”, conferito al miglior esordiente nella classe. Nel Motomondiale 2018, però, Pecco si sta superando: i cinque podi, impreziositi da quattro vittorie, sulle otto gare sin qui disputate testimoniano la crescita esponenziale di questo giovane pilota che il prossimo anno debutterà in MotoGp: è del 21 febbraio scorso la firma con il Team Pramac Racing di MotoGp per il biennio 2019-2020. Prima del grande salto nella classe regina, però, il pilota chivassese può godersi quest’ultima stagione e i risultati conquistati in questa prima parte di campionato confermano che tra i pretendenti al titolo c’è anche lui.
A Chivasso, è Pecco mania. Poco meno di un anno fa, il 30 agosto scorso, è stato inaugurato in via Teodoro II 1 il “Pecco Fan Club”, punto di raccolta e aggregazione di tutti i sostenitori di Francesco Bagnaia, che qui possono assistere in televisione alle gare del proprio beniamino e programmare le trasferte per seguirlo dal vivo. Tantissimi amici, con in testa il presidente Luca Cena, gli stessi con cui ogni volta che torna a casa festeggia le vittorie con un aperitivo o un cocktail nei locali del centro, come un ragazzo di 21 anni qualsiasi. Perché la fama e la notorietà di cui gode non hanno assolutamente cambiato Pecco, che a Chivasso riabbraccia i suoi famigliari e le persone a lui care, ma non solo, si rituffa con piacere tra i ragazzi e le ragazze del Fan Club, sua seconda grande famiglia che lo sostiene e lo incoraggia sempre.
Il Motomondiale terminerà il 18 novembre prossimo a Valencia, in Spagna, e nei prossimi quattro mesi la certezza è che il pilota chivassese farà di tutto per continuare a togliersi grandissime soddisfazioni in pista ed a far sognare i suoi tifosi, che gara dopo gara grazie alle sue imprese in sella alla Kalex dello SKY Racing Team VR46 crescono sempre di più. Ma il bello deve ancora venire…
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.