AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Febbraio 2018 - 12:12
Il Centro Italiano Lions per la Raccolta e il Riutilizzo degli Occhiali Usati ONLUS celebra i propri 15 anni di attività il 24 febbraio. Nel corso della manifestazione, che si svolgerà presso la sede del centro in località Baraggino a Chivasso alle ore 10, saranno assegnate alcune onorificenze e riconoscimenti. In particolare, per la prima volta in Italia, saranno consegnati alcuni “Eyeglasses Recycling Ambassador”, il più alto riconoscimento internazionale concesso in segno di apprezzamento per l’opera svolta a favore della raccolta e riutilizzo degli occhiali usati e della promozione del servizio sul proprio territorio e all’interno della propria comunità.
Parteciperanno all’incontro l’ex Presidente Internazionale di Lions Clubs Giuseppe Grimaldi e il Presidente del Consiglio dei Governatori Lions Mauro Bianchi.
In questi primi 15 anni di attività il Centro ha distribuito gratuitamente 1.449.028 paia di occhiali in oltre 70 nazioni o aree geografiche a presone che ne avevano necessità, ma non potevano permettersi l’acquisto.
Il Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati Onlus è uno dei 19 Centri di Riciclaggio di Occhiali dei Lions (Lions Eyeglasses Recycling Centers L.E.R.C.) presenti nel mondo. Opera in Italia dal 2003 e fa parte della Fondazione Internazionale dei Lions Clubs.
Il programma della giornata del 24 febbraio prevede alle ore 10 ritrovo presso la sede del Centro; alle 10.30 saluto e benvenuto del Presidente del Centro Raccolta Occhiali Usati, saluto del Governatore Distrettuale Francesco Preti, saluto delle Autorità lionistiche, civili e militari; alle 11 relazione sui 15 anni di attività di Enrico Baitone; alle 11.20 consegna riconoscimenti Eyeglasses Recycling Ambassador; alle 12 intervento conclusivo del Presidente del Consiglio dei Governatori Mauro Bianchi; alle 12.30 aperitivo con gli occhiali.
Il riconoscimento “Eyeglasses Recycling Ambassador” è concesso dal Consiglio di Amministrazione del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati e consiste in una medaglia con il simbolo ufficiale del Lions e del Programma Internazionale Lions di Riciclaggio Occhiali ed un nastro per poterla appendere al collo. Insieme alla medaglia, ne viene data una riproduzione per poter esibire l’onorificenza all’occhiello come distintivo.
Ricevono l’Onorificenza, in occasione del 15° anniversario del Centro: Giovanni e Flavia Caruana di Genova; Antonio Contu di San Gavino Monreale; Lionella Dall’Agata Ragazzini di Bologna; Mario Fumagalli di Monza; Adriano Gilberti di Biella; Giuseppe Grimaldi di Enna; Giuseppe La Spada di Barcellona Pg; Piero Roberto Ligi Barboni di Arenzano; Graziano Lunghi di Rimini; Italo Nebiolo di Chivasso; Emilia Strada di Milano; Franco Taddei di Mantova; Giancarlo Vecchiati di Torino; Carlo Vivian di Marostica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.