Cerca

CHIVASSO. Siragusa lascia “Carla Boero”

CHIVASSO. Siragusa lascia “Carla Boero”

Si è svolta domenica 12 novembre l’elezione del nuovo Presidente dell’Associazione Letteraria “Carla Boero” di Chivasso, che dal 2007 opera nel mondo culturale locale e nazionale organizzando eventi e soprattutto il Concorso Letterario “Carla Boero”, ormai un appuntamento fisso per gli appassionati poeti e narratori.

La convocazione dell’Assemblea dei Soci si è resa necessaria a seguito delle irrevocabili dimissioni della Presidente Tiziana Siragusa, in carica nei primi dieci anni d’esistenza del sodalizio, diventata nel frattempo vice sindaco del Comune di Chivasso.

Il voto dei soci ha portato all’elezione, quale nuova reggente dell’Associazione, di Wilma Avanzato, che nel 2004 fu tra le fondatrici del concorso assieme alla Siragusa e ad altre illustri personalità della vita sociale e culturale della nostra città.

Wilma Avanzato, nata a Chivasso nel 1968, insegnante elementare, fino al 2010 fu reggente di “Nòst Piemont”, associazione che s’impegnò molto per la diffusione e il rilancio della lingua piemontese. Inoltre ella stessa, assieme al compianto padre Ambrogio, ha da sempre coltivato la passione per la poesia e la narrativa, partecipando e vincendo svariati premi in occasione di concorsi letterari banditi in tutto il territorio nazionale.

Nel ruolo di Vice-Presidente è stato confermato “per acclamazione” Cesare Borrometi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori