AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Giugno 2017 - 11:40
via San Marco
Doveva essere il primo evento organizzato dopo la sua riqualificazione.
Bancarelle, animazioni, giochi, cene a lume di candela e musica lungo la via in occasione della Festa della Famiglia organizzata dall’associazione Creare con Cuore in collaborazione con il Comune.
In via San Marco, la manifestazione è stata un vero e proprio flop.
A dire la verità non ha avuto nemmeno il tempo di cominciare che subito è finita.
Domenica mattina, gli standisti sono infatti stati cacciati dalla via perchè un furgone ha cominciato a transitare lungo quel tratto.
Inutili le proteste degli ambulanti e l’intervento dei vigili urbani, giunti sul posto poco dopo.
Il furgone, condotto da un residente della via, aveva tutto il diritto di circolare liberamente.
Per chi non lo sapesse, ricordiamo infatti che in via San Marco è stata da poco istituita la Ztl (zona a traffico limitato, ndr).
La circolazione è consentita solamente a chi vive lì.
Ma per gli standisti, oltre al danno pure la beffa.
Per evitare di trovarsi in una situazione simile, i vigili ed il direttivo dell’associazione hanno deciso di far spostare tutti i banchi e di cancellare la manifestazione in via San Marco.
Pronte le reazioni dei cittadini che hanno commentato l’accaduto criticando la scarsa capacità di organizzazione da parte del Comune e dell’associazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.