Cerca

CERESOLE REALE. Centrale unica di committenza

CERESOLE REALE. Centrale unica di committenza

Il Municipio di Ceresole Reale

Con delibera approvata durante il consiglio di mercoledì 27 gennaio, il Comune di Ceresole ha deciso di stipulare una convenzione per la Centrale Unica di Committenza con l’Unione Montana Valli Orco e Soana, di cui fa parte. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che appena un mese e mezzo prima una convenzione analoga si era stabilito di farla con il Comune di Cuorgnè. Il consiglio era stato convocato appositamente il 2 dicembre ed alla metà  del mese (per la  precisione il 14), in una lettera indirizzata a quel Comune, il vicesindaco Nigretti si era impegnato a mantenerla per tutto il 2016. 

Si era trattato evidentemente di una decisione precipitosa ma perché tanta fretta per poi tornare sui propri passi? Se c’era l’intenzione dei sette comuni di provvedere a gestire da soli la materia si sarebbe potuto aspettare invece di dover fare dietro-front meno di due mesi dopo…

 La cosa dev’essere tuttavia sembrata normale a quasi tutto il consiglio, tant’è vero che solo i due esponenti della minoranza presenti hanno avanzato delle riserve sul metodo (non sul merito) ed hanno votato contro. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori