Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. A lezione per combattere il gioco d’azzardo

CASTIGLIONE TORINESE. A lezione per combattere il gioco d’azzardo

Il municipio di Castiglione Torinese

CASTIGLIONE TORINESE. Il Comune ha deciso di concedere il patrocinio all’Associazione “Articolo 47 – Liberi dal debito” per la realizzazione di un percorso formativo volto a promuovere percorsi di consapevolezza nell’uso del denaro e di contrasto e/o prevenzione di fenomeni patologici (indebitamento, sovraindebitamento, gioco d’azzardo patologico, ecc.). 

L’iniziativa è stata portata avanti con l’aiuto del Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale (CISA) con cui la predetta Associazione collabora da anni. 

Il progetto si pone l’obiettivo di connettere su questo tema coloro che nei territori afferenti al CISA lavorano a contatto con le persone, siano queste in difficoltà o meno.

L’iniziativa si svolgerà mercoledì 3 novembre; dalle 9 alle 17, presso un gazebo posizionato nella zona di maggior passaggio di persone nei pressi di Via Don Brovero, si terrà un Laboratorio esperienziale per operatori e volontari, e verrà svolto un servizio di “sportello di consulenza economico- finanziaria” per famiglie e cittadini; nella stessa giornata di mercoledì dalle ore 18 alle 20, si terrà una conferenza Interattiva rivolta alla cittadinanza su queste tematiche, organizzata dal Consorzio CISA presso il Salone Polivalente di Castiglione.

Si tratta di un’iniziativa utile per tutti i cittadini ma sopratutto per provare a fermare alcune situazione che, con il passare del tempo, finiscono per diventare patologiche.

Situazioni che creano problemi al singolo ma anche all’intera famiglia che rimane coinvolta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori