Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. Strada del Mondino è stata rimessa a nuovo

CASTIGLIONE TORINESE. Strada del Mondino è stata rimessa a nuovo

I lavori completati in Strada del Mondino

CASTIGLIONE TORINESE. La bella strada del Mondino, che da via Caudana sale verso i boschi del crinale che separa Castiglione da Gassino, è stata appena rimessa a nuovo dal Comune, grazie all’accordo raggiunto nel 2017 e perfezionato nel 2018.

Sì è chiusa così la prima tappa di un lungo percorso, iniziato nel Maggio del 2014 con la costituzione del Comitato di Strada del Mondino; un risultato reso possibile dalla azione attiva dei cittadini e dalla disponibilità dimostrata dalle Amministrazioni castiglionesi che si sono succedute nel periodo. 

I successivi obiettivi riguarderanno da un lato il completamento della viabilità del quartiere: l’anello stradale superiore, ancora privato, deve essere anch’esso rimesso a norma, e infine trasferito al Comune, divenendo strada comunale a tutti gli effetti; si prevede che il cantiere si avvii in autunno e che i lavori siano completati entro la primavera 2022.

Per gli edifici, è in corso la regolarizzazione amministrativa di alcune difformità rilevate rispetto alla progettazione a suo tempo presentata: è stata avviata la pratica di sanatoria delle varie palazzine, che nei prossimi mesi verrà integrata con la restante documentazione, in fase di predisposizione.

Nel 2022 quindi il Mondino sarà rimesso pienamente a norma e ben collegato al resto del territorio. 

Ne siamo lieti - spiega l’amministrazione - e rendiamo merito a tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo risultato, ed a chi ancora lavora per portarlo a felice e completa conclusione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori