AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Agosto 2018 - 14:37
Carabinieri (foto di repertorio)
“Siamo funzionari di banca, dobbiamo controllare i contanti che ha in casa”.
Così due truffatori si sarebbero intrufolati nell’abitazione di una 94enne, mercoledì scorso, sulla collina di Castiglione.
La coppia di malviventi, ha bussato alla porta dell’anziana ed è riuscita ad entrare secondo uno dei più classici schemi: il controllo di oro e contanti. I finti impiegati di banca si sono quindi intrufolati nell’appartamento della signora e hanno chiesto alla 94enne di tirare fuori tutti i contanti presenti in casa. L’anziana, vittima dei sedicenti funzionari, ha così consegnato a uno di loro tutti i soldi che aveva in casa mentre il complice, probabilmente, lo stava aspettando in auto, pronto per la fuga. È stata la stessa donna ad accorgersi di essere stata raggirata poco dopo la fuga dei due finti impiegati di banca, così la signora non ha perso tempo ed ha immediatamente informato i carabinieri della stazione di Castiglione che si sono messi a lavoro per risalire ai due autori del gesto. Nonostante il forte spavento e una ricostruzione a tratti lacunosa la versione della signora ha fatto immediatamente scattare le indagini dei carabinieri. Non è ancora chiaro quanti e quali siano i possibili autori del colpo ma i militari stanno lavorando per rintracciare i colpevoli. L’invito, anche per chi dovesse avere ulteriori informazioni o avesse avuto a che fare con i due probabili malviventi, è quello di mettersi in contatto con le forze dell’ordine il più presto possibile. Purtroppo, l’intera collina, in questo periodo, è vittima di una vera e propria ondata di microcriminalità che colpisce le tante case rimaste vuote per le vacanze estive ma che pare attaccare anche quelle dove i proprietari sono ancora presenti. Sono molte, infatti, le segnalazioni di ladri allontanati dagli stessi inquilini che in vari casi si sono ritrovati piccoli furfanti proprio sul balcone o sul giardino di casa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.