Cerca

CASTIGLIONE. “Complicato fare una lista”

CASTIGLIONE. “Complicato fare una lista”

Manlio Giaretto

Quasi certa l’uscita di scena dell’attuale consigliere Manlio Giaretto che non sarebbe intenzionato a ricandidarsi, né in una lista a 5 stelle né in un listone unico in grado di raccogliere tutte le forze della minoranza.

In ogni caso, proprio per i 5 stelle, la situazione non sembra essere molto facile: sono pochi infatti gli attivisti che in questi anni hanno seguito quanto messo in piedi dall’amministrazione e sostenuto l’azione dei consiglieri che si sono susseguiti, prima Elisabetta Fumarola (candidato sindaco nel 2014) e poi Manlio Giaretto.

Certo, fa strano pensare che proprio Castiglione, una di quelle città che esprime addirittura un parlamentare a livello nazionale in quota cinque stelle, vedi Jessica Costanzo, non sia in grado di mettere in piedi una lista sotto le bandiere grilline.

“Non credo ci siano i numeri per mettere in piedi una lista a 5 stelle - racconta Giaretto - per quello che ho visto fino ad oggi mi pare difficile trovare i numeri per fare qualcosa del genere. Io, in ogni caso, mi sono già tirato fuori. Potrei dare una mano in campagna elettorale se dovesse vedere un progetto convincente. Non ho il tempo per seguire l’attività amministrativa. Già nel 2016, quando subentrai in consiglio, ebbi dei problemi ma continuai l’attività per senso di responsabilità, praticamente in solitudine. Oggi non mi è più possibile. Nei prossimi giorni dovremme finalmente incontrarci per capire che fare, se presentarci, non presentarci o fare altro. Spero si riesca ad arrivare al più presto ad una decisione condivisa da tutti”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori