Cerca

CASTELLAMONTE. Che lite per il campo da baseball

CASTELLAMONTE. Che lite per il campo da baseball

La procedura per l’affidamento in gestione del campo da baseball di Strada del Ghiaro sarebbe illegittima. E così l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Mazza, proprio in questi giorni, ha avviato il provvedimento della revoca in autotutela dell’affidamento dell’impianto alla società “Red Clay Baseball & Softball”. Apriti cielo. Per la società sportiva si tratterebbe, invece, di una scelta politica per lasciar spazio ad un’altra società di baseball, la “Old Kings”, molto vicina al consigliere con delega alle attività sportive Alberto Pautasso.

Per tutelare i propri interessi, la “Red Clay Baseball & Softball”, società che annovera un discreto settore giovanile, ha incaricato un legale.

Il Comune non manda via nessuno - spiega il consigliere Pautasso -. Prova ne sia il fatto che ho già fatto diverse riunioni per trovare una conciliazione tra le due società. Certo è che la procedura con cui è avvenuta l’assegnazione, fatta dalla precedente amministrazione, non era in regola. Detto questo, spererei che le due società si unissero in una sola: la “Red Clay” vanta le squadre giovanili e la “Old Kings” ha una squadra maschile che milita nel campionato di C1. Un sogno a cui non ho mai smesso di pensare. Non è escluso che il campo non possa essere nuovamente affidato alla “Red Clay Baseball & Softball”: la gestione dell’impianto, comunque, non esclude la presenza dell’altra squadra, che potrà continuare ad allenarsi in Strada del Ghiaro”. Chissà. Intanto si preannunciano “calde” settimane d’agosto...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori