Cerca

CASTELLAMONTE. Insegnante uccisa: legale ex allievo, "aspetti da chiarire"

Si è da poco conclusa l'udienza di convalida dei tre fermi per l'omicidio di Gloria Rosboch, l'insegnante di Castellamonte scomparsa il 13 gennaio e trovata morta venerdì scorso. Il gip Marianna Tiseo ha lasciato il carcere di Ivrea, dove si è svolta l'udienza, e si trova ora in camera di consiglio negli uffici del tribunale di Ivrea.

Sul caso Rosboch, l'insegnante di Castellamonte scomparsa da casa il 13 gennaio e trovata morta venerdì scorso, "ci sono ancora aspetti da chiarire". Lo afferma l'avvocato Pierfranco Bertolino, che difende l'ex allievo Gabriele Defilippi e la madre Caterina Abbattista, che i carabinieri hanno fermato con Roberto Obert, amico e amante del primo.

Defilippi e la madre, informa il legale, "hanno risposto" alle domande del gip Marianna Tiseo. "Gabriele inizia a rendersi conto ora di quello che è accaduto - si limita ad aggiungere l'avvocato Bertolino -. Valuteremo la possibilità di chiedere una perizia psichiatrica. Sembra evidente, come confermano i numerosi profili Facebook, che la sua è una personalità disturbata". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori