Cerca

MAPPANO. Candidato a sindaco, Luigi Longobardi

MAPPANO. Candidato a sindaco, Luigi Longobardi

In attesa di capire se vi saranno o meno ricorsi, martedì 12 aprile a Mappano è stato presentato il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle.

Si tratta di Luigi Longobardi, 43 anni, originario di Torre Annunziata (Napoli) ma da quando ha 4 anni vive in Piemonte. Prima a Torino e, da dieci anni, a Mappano con sua moglie Maria.

Amante degli animali, ha tre cani e una gatta e nel tempo libero, sempre assieme alla moglie, è un volontario in diversi canili di Torino.

Dal punto di vista professionale, Longobardi ha iniziato come tecnico radio, audio e video, prima di diventare, nel 2000, un piccolo imprenditore nel settore audio/video e dell’informatica.

Nel 2012 si è avvicinato al Movimento, prima come simpatizzante e poi come attivista, fino a quando, poche settimane fa, il MeetUp lo ha scelto quale candidato sindaco.

“In questi anni ho capito che è necessario mettersi in gioco e rimboccarsi le maniche in prima persona, ovviamente assieme agli attivisti di Mappano - spiega con un velo di emozione - perché abbiamo capito che non si può continuare a delegare”.

In questi giorni è partita la loro campagna elettorale, con i primi gazebo: “Possiamo dire che Mappano partirà con il piede giusto. Sarà faticoso ma noi ci saremo per condividere le esigenze di tutti, il fabbisogno di strutture, di sicurezza, di servizi e anche di aree verdi curate”. 

A spingerlo in questa avventura, ieri sera nella sala “Lea Garofalo” del Cim di Mappano - che diventerà poi la sede del Municipio - erano presenti il senatore Alberto Airola, il consigliere regionale Davide Bono e il sindaco di Venaria, Roberto Falcone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori