Cerca

CASCINETTE. Stefano Medaina Presidente del Comitato Festeggiamenti Sant'Antonio

CASCINETTE. Stefano Medaina Presidente del Comitato Festeggiamenti Sant'Antonio

Stefano Medaina è il nuovo Presidente del Comitato Festeggiamento Sant'Antonio. Ha 50 anni, è cantoniere presso il Comune di Cascinette, nell'Associazione da vent'anni, già Vicepresidente. E' stato eletto durante l'assemblea che si è tenuta ad inizio gennaio. Il mandato è biennale. Subentra a Dario Giglio Tos che ha deciso di lasciare l'incarico perchè, per motivi personale, non può più garantire la sua presenza ma continuerà a collaborare.

Il primo appuntamento del rinnovato direttivo è coinciso con il Carnevale. Il Comitato Festeggiamenti Sant'Antonio ha prestato la propria collaborazione al Gruppo Sportivo curando la parte gastronomica. Domenica mattina 9 marzo i cuochi si sono levati all'alba per preparare una quindicina di paioli, per un totale di 180 Kg di fagioli grassi accompagnati da 70 Kg di salamelle, andati letteralmente a ruba. Anche la cena di chiusura a base di polenta e merluzzo ha registrato il tutto esaurito: 220 persone prenotate e 80 porzioni da asporto, per un totale di 300 razioni. Un record. Ma d'altronde la specialità era davvero squisita! "La nostra cucina è molto apprezzata – sottolinea Medaina – e, attrezzandoci come si conviene, speriamo di riuscire ad esportarla, partecipando a manifestazioni nei dintorni". Un proposito già c'è. Il Comitato vorrebbe partecipare con i propri piatti a San Savino, ad Ivrea.

Intanto il 17 giugno è già in programma la festa patronale di Sant'Antonio e per settembre il direttivo vorrebbe proporre una "Festa del lago". "Stiamo lavorando.." sottolinea Medaina. Il gruppo è formato da 12 soci ed una quarantina di volontari. Molti fanno anche parte del Gruppo Sportivo "con cui - evidenzia il Presidente – continueremo la collaborazione per vivacizzare il paese e attirare i giovani".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori