AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2017 - 09:45
Campionati Italiani Master di canottaggio si svolgeranno a Candia. L’evento è in programma nelle giornate del 14 e del 15 luglio 2018. L’ufficialità è stata data nei giorni scorsi. Una gran bella soddisfazione per la “2010 Canottieri Candia”, l’associazione sportiva canavesana che è diventata un importante punto di riferimento per la Federazione Italiana Canottaggio. La prossima estate, dunque, il bacino remiero ospiterà la più importante competizione nazionale dedicata agli Over 27, che assegnerà le ambite maglie di campione d’Italia Master.
Da segnalare che nel 2016 la 2010 Canottieri Candia aveva ricevuto una pioggia di consensi per aver organizzato al meglio il Campionato Italiano di Società e Pararowing, oltre al Gran Premio dei Giovani.
E’ entusiasta il primo cittadino Albertino Salzone a cui l’assegnazione è stata comunicata proprio pochi giorni fa: “La Federazione ci ha dato fiducia e non poteva essere altrimenti. Il Lago di Candia è una realtà che si presta molto a questi eventi sportivi. Ora toccherà a noi non farci trovare impreparati all’evento. Faremo in maniera di organizzare tutto alla perfezione”.
Il sindaco Salzone già pregusta la soddisfazione di essere l’amministratore capace di riportare a Candia una competizione di livello internazionale. L’ultimo sindaco fu Massimo Pachiè, che peraltro beneficiò dei fasti della Società Canottieri Candia.
Un evento dal quale potranno sicuramente trarne beneficio tutti quanti: l’amministrazione, i commercianti e i titolari di strutture alberghiere e di ristorazione sparse per tutto il Canavese.
E poi Candia e il suo lago sono stati in passato meta preferita per i campioni dello sport. Sulle acque del lago si allenarono anche i fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale, due volti ori olimpici e sette volte campioni Mondiali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.