AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Giugno 2020 - 17:00
L’istituto Martinetti di Caluso annovera tra i propri studenti anche casi di eccellenza in attività extra-scolastiche. E quando questi giovani talenti vengono riconosciuti e premiati, le loro vittorie diventano motivo di orgoglio per tutta la scuola. È il caso di Hèlena Biasibetti, studentessa della 5B indirizzo Tecnico Chimico - Biotecnologie Ambientali, che ha ottenuto la straordinaria borsa di studio “Bravi nello sport”, della cifra di 1200 euro, per i propri successi nel nuoto.
Helèna è infatti un’atleta nelle specialità farfalla 50 - 100 - 200 mt e staffetta 4x100. Oltre ad aver ottenuto un ottimo risultato scolastico, la ragazza si è distinta in gare di livello nazionale ed internazionale. È inserita in una lista di atleti di interesse nazionale, riconosciuti dal CONI e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai Giochi Olimpici o a manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Helena ha gareggiato in campionati sia di categoria sia italiani assoluti con ottimi risultati e buoni piazzamenti. Ha nuotato ad Helsinki e a Kazan in occasione dei Campionati Europei junior, riuscendo sempre a salire sul podio; a Budapest, in occasione dei Mondiali, si è classificata quarta nella staffetta dopo aver gareggiato nei 50 e nei 100 mt farfalla. Battere le nuotatrici dell’Est è stato decisamente impegnativo, dal momento che in quell’area il nuoto è una delle discipline sportive con il più alto numero di tesserati. Queste le parole di Hèlena: “Sono molto contenta che sia stato apprezzato l’impegno che ogni giorno metto nelle mie attività. Mi sento in dovere di ringraziare in modo particolare il mio professore Zorzi e la scuola che mi hanno dato questa opportunità. Non è sempre facile portare avanti gli impegni sportivi insieme a quelli scolastici, ma notizie come questa ti incoraggiano ad andare avanti, a creare nuovi obiettivi e a dare il meglio per raggiungerli”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.