AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2018 - 14:57
Il direttivo Ascom è in scadenza. Marco Malvino storico presidente da ben 12 anni non si ricandiderà più e la sua rinuncia apre a nuovi scenari. E non è escluso che anche il resto del direttivo non si ripresenti più: Giovanni Actis, Elena Fisanotti, Paola Mosca e Giorgio Destefani.
“Sono stanco e non ho davvero più molto tempo da dedicare per la guida dell’associazione commercianti. Sono solo e devo mandare avanti il mio negozio di frutta e verdura. E poi ritengo giusto dopo tanti anni farmi da parte. L’Ascom ha bisogno di gente nuova” Marco Malvino ha così ufficializzato la sua rinuncia a ricandidari alla guida dell’associazione commercianti.
E proprio per cercare di ricostruire un gruppo di lavoro, lunedì scorso, nella sala consiliare di piazza Ubertini, invitata dal sindaco Mariuccia Cena, è salita Maria Luisa Coppa, presidente provinciale Ascom, accompagnata dalla referente chivassese Barbara Ferro. Alla riunione erano presenti alcuni rappresentati dei commercianti del centro, ma al momento parlare di candidature alla presidenza è ancora prematuro.
L’intenzione del sindaco e dei vertici Ascom è anche quella di riaprire una sede cittadina. L’ufficio di via Battisti è chiuso da ormai cinque anni.
Durante la sera è stata anche affrontata la questione dei soldi, circa 40 mila, ricevuti come compensazione in seguito all’apertura del Centro Commerciale Bennet di Chivasso. Quei soli dovranno essere utilizzati per il commercio. Come usarli, però, ancora non è stato deciso.
Le idee sono tante: dalla realizzazione davanti ai negozi di marciapiedi, oggi inesistenti; un arredo urbano da rendere più vivibile il salotto della città; un progetto per l’omogeneità delle insegne o anche un totem informativo delle varie realità commerciali. Un elenco di idee alle quali sta ragionando da mesi l’amministrazione guidata da Mariuccia Cena.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.