Terza vittoria consecutiva e primo posto in classifica a punteggio pieno, a braccetto con squadre ben più quotate come Gozzano e Orizzonti United. Il Gassinosanraffaele fa sul serio e non ha alcuna intenzione di fermarsi proprio adesso che sta incamerando punti che, nel corso della stagione, torneranno sicuramente utili. La compagine di Mario Gatta non ha mai nascosto di voler puntare sulla salvezza e viaggiando a questo ritmo l’obiettivo è sempre più alla portata. La gara contro il Bsr Grugliasco comincia come meglio non poteva, perché dopo soli 30 secondi i padroni di casa sono già in vantaggio. Nemmeno il tempo di prendere posto, chi in tribuna chi in panchina, che Mario Erbini si coordina su un traversone di Foxon e timbra il cartellino con una mezza rovesciata che sbatte sul palo prima di spegnersi in rete. Acquistato in estate, l’attaccante classe 1991 è il vero protagonista di una gara che il Gassinosanraffaele rischia però di compromettere schiacciandosi nella propria metacampo e concedendo metri preziosi agli avversari. Il Bsr non si fa pregare e chiude il primo tempo in parità grazie a Sansone, bravo a superare Lupu Gelu in velocità e a battere Okumador. Il caldo comincia a farsi sentire e nella ripresa le squadre si allungano, lasciando poco spazio alle occasioni da rete e, di conseguenza, centellinando lo spettacolo. Erbini sfiora la prima doppietta in maglia rossoblu centrando il palo, ma è un’occasione che risveglia il Gassino, agevolato dai cambi di Gatta che getta nella mischia Giorgi, Talamo e Simonetti. Sostituzioni quanto mai azzeccate per il tecnico gassinese perché, quando ormai la gara sembrava indirizzata sui binari del pareggio, è proprio il neo entrato Simonetti a regalare i tre punti ai compagni girando in rete di testa un cross del solito Erbini. Gassinosanraffaele – Bsr Grugliasco 2-1 MARCATORI: 1’ pt Erbini, 38’ pt Sansone, 38’ st Simonetti. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Giordano (10’ st Simonetti), Azzalin, Vittone, Lupu Gelu, Balgna, Foxon (26’ st Giorgi), Moreo, Erbini, Peraudo (21’ st Talamo), MIrimin. A disp. Godio, Ranieri, Piano, D’Agostino. All. Gatta. BSR GRUGLIASCO: Orsini, Guerrieri, Vitobello, Vadalà, Bertello, Cedro, Talarico, Todella, Aniello (15’ st Trentinella), Sansone (22’ st Maiorana), Lasaponara (42’ st La Malva). A disp. Del Boccio, De Lisi, Zanirato, Bar. All. Magnelli (Faghino squalificato). ARBITRO: Lapertosa di Torino. NOTE: ammoniti Sansone, Talamo, Bertello, Erbini, Peraudo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.