AGGIORNAMENTI
Cerca
CALCIO PROMOZIONE
16 Febbraio 2026 - 18:43
Andrea Bianco
GIRONE A
Il derby di Carnevale si tinge di arancione. L'Ivrea domina la sfida con il Banchette Colleretto con un perentorio 5-2 e continua la sua striscia positiva che la sta portando a consolidare il proprio piazzamento in zona playoff. E dire che la partita era iniziata al meglio per il Banchette, passato in vantaggio dopo appena 4' grazie all'ex Matteo Vignali che gira in rete da centro area. Ma è stato solo un fuoco di paglia perché l'Ivrea in mezz'ora ha stravolto la contesa siglando ben cinque reti abbattendosi come una valanga sui rossoblu. La doppietta di Andrea Bianco e le zampate di Christian Alvitrez, Anthony D'Agostino e Andrea Dotelli hanno sfruttato la giornata da film horror della difesa rossoblu. Nella ripresa gli orange controllano la gara senza grosse difficoltà subendo solo la seconda rete dei locali timbrata da Domenico Bettas.
Colpo esterno del Quincitava che passa 2-1 sul campo della Juve Domo e piazza anche il sorpasso in classifica. Simone Bonel porta avanti i nerostellati dopo un quarto d'ora, ma i padroni di casa agguantano il pareggio con Fabio Orlando. Il Quincitava nella ripresa è Christian Ceresa a regalare i tre punti.
Successo che sfuma allo scadere per l'Orizzonti Canavese Alicese che impatta 2-2 sul campo del Gattinara facendosi rimontare due gol negli ultimi 20'. I rossoblu vanno avanti con un colpo di testa di Alessandro Diadoro si assist di Christian Marteddu e raddoppiano in avvio di ripresa con una giocata di rapina di Roberto Menabò. Nell'ultima parte di gara però gli ospiti allentano la presa e subiscono lameimonta del Gattinara. Pareggio in rimonta per il Trino, bloccato sull'1-1 dal Ceversama. Biellesi in vantaggio nel primo tempo con Filippo Messina; i trinesi raddrizzano la baracca nei minuti finali del match con Alessio Mercandino.
Classifica: Casale 51, Dufour Varallo 42, Quincitava 40, Juve Domo 38, Ivrea 36, Arona 30, Banchette Colleretto 29, LB Trino 29 Gattinara 29, Orizzonti Canavese Alicese 28, Ornavassese 24, Virtus Vercelli 23, Union Novara 22, Ceversama Biella 21, Piedimulera 17, Gravellona San Pietro 5.
GIRONE B
La capolista Rivarolese torna a ruggire e lo fa nelle domenica che probabilmente chiude definitivamente la corda al titolo. I granata travolgono 4-0 il Venaria e si portano a +14 sulle tre inseguitrici. Bastano appena 12' ai Rivarolese per mettere in discesa la pratica con la doppietta di Stefano Parla. A completare il poker ci pensano Andrea Lista e Emanuele Strenuo. La Vischese si conferma in piena corsa per i playoff dopo aver battuto nell'anticipo l'Alpignano per 2-0. Il match-winner è Alessandro Simondi che mette a segno una doppietta.

LA VISCHESE
L'Autovip San Mauro imita la prima della classe e rifila un rotondo 4-0 a domicilio al Cafasse Balangero. Due doppiette fanno decollare i sanmauresi, quella di Andrea Passalacqua e Umberto Ossola. Colpo grosso del Montanaro che passa 1-0 a Nole ed esce dalla zona playout. La truppa allenata da Rosario Ligato si impone 1-0 grazie al gol di Manuel Galla e continua la sua striscia positiva che la sta portando fuori dalle sabbie mobili. Tre punti pesantissimi anche per il Vallorco che va a vincere sul campo del Lucento: a decidere la sfida è una zampata di Simone Barbagallo che vale l'1-0.
Classifica: Rivarolese 50, Barcanova 36, La Vischese 36, Autovip San Mauro 36, Venaria 32, Sportiva Nolese 31, BSR Grugliasco 28, Alpignano 28, Cafasse Balangero 28, Montanaro 27, Lucento 25, Charvensod 24, Vallorco 23, Pianezza 20, Union Vallesusa 19, Rosta 19.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.