Cerca

Calcio Prima Categoria

Bosconerese e Livorno Bianzè beffate dal Gaglianico

Nell'ultima giornata del girone di andata i biellesi vincono e sono campioni d'Inverno

Riccardo Mendo

Riccardo Mendo

Nel girone B di Prima Categoria amara beffa per Bosconerese e Livorno Ferraris Bianzè. Gialloblu e vercellesi non sono riusciti a vincere rispettivamente contro Ponderano (1-1) e Cigliano (1-1) e sono stati beffati dal Gaglianico che battendo 2-0 il Valchiusella si è aggiudicato il titolo di campione d'inverno con 2 punti di vantaggio sulle rivali. 

La corsa al titolo la bagarre resta avvincente, perché oltre alle prime tre ci sono in lizza anche Ardor San Francesco, CGC Aosta, Valle Cervo Andorno e Valle Elvo.

Nella parte bassa della classifica, con il Leini ormai destinato mestamente alla retrocessione, la lotta è tutta concentrata dal Ponderano in giù, con la Mappanese che è penultima e rappresenta fino a questo momento la maggior delusione di questo girone di andata.

A comandare la classifica dei marcatori c'è l'intramontabile Riccardo Mendo del Valchiusella: il classe 1987 ha fin qui realizzato 11 reti. Alle sue spalle Cristian Bertotti del Valle Elvo e Dusan Bojanic del Valle Cervo Andorno con 9 centri, Francesco Sterrantino (Saint Christophe) e Stefano Brazzale (Ponderano) a quota 8, Alessandro Girotti (CGC Aosta), Matteo Colla (Livorno Ferraris Bianzè) e Filippo Alfano (Bosconerese) con 7 centri. 

FILIPPO ALFANO, BOMBER DELLA BOSCONERESE

Classifica: Gaglianico 30, Bosconerese 28, Livorno Ferraris Bianzè 28, Ardor San Francesco 27, CGC Aosta 27, Valle Cervo Andorno 27, Valle Elvo 25, Cigliano 23, Ponderano 21, Bollengo 20, Saint Christophe 17, Agliè Valle Sacra 16, Valchiusella 15, Torri Biellesi 14, Mappanese 13, Leini 0.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori