AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Seconda e Terza Categoria
22 Settembre 2025 - 15:37
Michele Caracciolo (URS La Chivasso)
Prime sfide anche per Seconda e Terza Categoria. Nel girone C di Seconda finisce senza gol la sfida tra ASD Chivasso e Locana. Il protagonista del match è il portiere del Locana Filippo Cattero che para un calcio di rigore. Con una doppietta di Lorenzo Guglielmotto l’Atletico Robassomero passa 2-1 sul campo del Pont Donnas. Vittoria in rimonta per il Pertusio che, sotto 3-1 con il Grand Combin, cambia ritmo e si impone 5-3: in gol Doumbia, Franceschi, Sartore e Boukoumou. La Polisportiva Valmalone corsara in casa del Saint Vincent Chatillon: l’1-0 per i rossoblù è firmato da Pietro Vincenzi. Una zampata di Armin Softic in pieno recupero consente alla Sangiustese di strappare il pareggio (1-1) in casa del River Plaine.
Nel girone B inizia male l’avventura della Crescentinese, battuta 3-1 in casa dalla Virtus Cerano. Il gol della bandiera granata porta la firma di Ahmed El Atlassi.
Il Rondissone festeggia la prima vittoria in campionato
Scendendo in Terza, nel girone A della sezione di Torino c’era grande attesa per la supersfida tra URS La Chivasso e il Settimo Academy. La spuntano i chivassesi per 3-1 grazie alle reti di Achraf Fouah, Michele Caracciolo e Davide Deangeli. Per i settimesi in gol Andrea Rubino ed Enrico Cariddi. Il Rondissone bagna il proprio esordio in FIGC con un successo di prestigio sul campo del Brandizzo per 2-1. Biancoblù avanti con Gianluigi Pedol nel primo tempo. Nella ripresa il Brandizzo attacca e all’88’ agguanta il pareggio con Leonardo Miceli. Sembra tutto finito, ma al 90’ il Rondissone piazza la zampata vincente con Enea Brataj. Netto 4-0 della Leonida E Speranza contro il Valdocco: a segno Gabriele Lizzi, Edoardo Chiarle, Lorenzo Robotti e Andrea Donatiello. Non va altrettanto bene l’esordio per la seconda matricola del campionato: la Foglizzese infatti è travolta 5-0 in casa dall’MDN Sport. Il Forno supera 2-1 il Montanaro con le reti di Olivier Epesse Epesse e Nunziato Gencarelli. Per il Montanaro a segno Simone Bordigoni. L’Ardor San Francesco Corio impatta 1-1 con il Pavarolo: in gol Matteo D’Alise.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.