Cerca

Calcio Prima Categoria

Le due neopromosse si aggrappano agli hattrick dei loro bomber

Gozzano trascina il Bollengo, "3Mendo" è l'anima del Valchiusella

Riccardo Gozzano, bomber del Bollengo

Riccardo Gozzano, bomber del Bollengo

Prima giornata ricca di gol. Nel girone B spicca il tennistico 6-0 che il neopromosso Bollengo infligge al Leini. I biancoverdi dilagano con la tripletta di Riccardo Gozzano, con la doppietta di Luca De Paola e con il sigillo di Flavio Del Mestre. Non è da meno anche l'altra neopromossa, il Valchiusella che supera 4-2 l'Ardor San Francesco Corio. In grande protagonista di giornata è Riccardo Mendo che non smentisce il suo status di bomber di razza e si regala un hattrick in poco pii di mezz'ora. L'Ardor prova a rientrare in partita con la doppietta di Luca Mattana, ma Franco Cau chiude definitivamente i conti. Pareggi a reti bianche per Cigliano (a Ponderano) e per il Livorno Ferraris Bianzè (in casa del CGC Aosta). Cade in casa la Bosconerese, superata nel finale dal Valle Cervo (0-1). Stessa sorte per l'Agliè Valle Sacra piegata 3-2 dal Valle Elvo. Agli alladiesi non bastano i gol di Marco Tria e Nicolò Laurenti. La Mappanese impatta 1-1 con il Gaglianico: succede tutto nel primo tempo con il vantaggio dei biellesi e il pareggio dei biancorossi firmato da Carlo Borghi.


Nel girone D il tanto atteso derby tra San Maurizio Canavese e Caselle finisce in un nulla di fatto al termine di un match avaro di emozioni. Parte col piglio giusto il Ciriè. Una zampata di Luca Postiglione consente ai neroazzurri di espugnare 1-0 il campo del Chianocco.

Luca Postiglione, match-winner per il Ciriè

Bomber Fabio D'Alessandro fa tripletta e trascina il VDL Fiano Plus al successo per 3-1 sul Venaus. Colpo esterno del Mathi che passa ad Avigliana 1-0: il match-winner è Emanuele Cippone.


Nel girone F il Gassino vince 2-1 in casa del Mezzaluna grazie a un'autorere e al rigore trasformato da Gianluca Cravero. Vince in trasferta anche la Pro Palazzolo: 2-0 con gol di Francesco Conti e Federico Micillo. Battuta d'arresto interna per lo Junior Torrazza, superato 2-1 dal San Giacomo Chieri. Ai gialloblù non basta il gol di Carlo Boaron.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori