Cerca

Calcio Mercato

In Promozione l'Autovip San Mauro si fionda due protagonisti del girone B

Mezzela e D'Agostino sbarcano alla corte di mister Lanzafame

Mister Lanzafame e il ds Bonafede presentano bomber D'Agostinoomber D'Agostino

Mister Lanzafame e il ds Bonafede presentano bomber D'Agostino

Mercato di Promozione che regala una settimana intensa e piena di colpi. Il Banchette Colleretto verrà quasi certamente ripescato in Promozione e sta lavorando in ottica categoria superiore. Non ci sarà in panchina Davide Piotto che ha rassegnato le proprie dimissioni; per la sostituzione il sodalizio rossoblu si affiderà a Enrico Di Bernardo, fresco di salto in Promozione sul campo con la Sportiva Nolese e che in passato ha allenato sia il Banchette che il Colleretto. Arriva a Banchette il portiere Erik Caresio, esperto della categoria e reduce dall'avventura in Eccellenza con il Quincitava, mentre fa ritorno a Banchette Mauro Corso, jolly mancino classe 1993 in grado di ricoprire più ruoli che nelle ultime due stagioni ha vinto la Prima con la Torinese e la Promozione con la Druentina.

Si sta rifacendo il look la Nolese. La panchina è stata affidata a Luca Fichera che nelle ultime tra stagioni ha fatto grandi cose con il Barcanova. Il colpo grosso arriva da Rivarolo e risponde al nome di Marco Reano. Bandiera dei granata (cambia squadra ma non colore granata) lascia dopo 340 gare e oltre 50 gol: un bottino niente male per l'esterno destro in grado di giocare sia in fase offensiva che difensiva. A difendere i pali ci sará Davide Liut che segue mister Fichera dal Barcanova. A centrocampo ecco l'ex Autovip San Mauro Marco Foresto, mentre in attacco spazio a Angelo Balzano in arrivo dal San Giacomo Chieri.

Chi sta facendo un mercato stellare in Promozione è proprio l'Autovip San Mauro di mister Davide Lanzafame. Dopo i tanti innesti della passata settimana ne arrivano due di primissimo spessore che puntellano difesa e attacco. Per la linea arretrata ecco Leandro Mezzela fresco vincitore della categoria con la maglia del Valdruento. La bocca da fuori risponde al nome di Anthony D'Agostino, classe 1990 che proprio a Mezzela ha conteso il primato del girone B fino all'ultima decisiva sfida. D'Agostino sbarca a San Mauro con una valigia carica di gol soprattutto con le maglie di Rivarolese e Vallorco. I collinari hanno rimpolpato anche la batteria dei fuoriquota: Vestiranno la maglia gialloblu i giovani Alfa Saeed Aljannat, difensore 2005 ex Vanchiglia, Paride Abbracciavento, attaccante del 2007 in arrivo dal PozzomainaStefano Panetta, centrocampista classe 2005 nello scorso campionato in forza all'Alba e il riconfermato Stefano Pomella difensore del 2006.

Primi movimenti anche in casa Orizzonti Canavese Alicese. I blugranata riconfermano i centrocampisti Christian Marteddu Mattia Bonadonna e il fantasista Roberto Menabò. In fase di entrata ci sono l'attaccante classe 2003 Alessio Andreotti in arrivo dal Ceversama e il difensore esterno Edoardo Brusteo, classe 1994 reduce da tre stagioni con la casacca del Gassino. Lascia  blugranata il difensore Francesco Pelle (direzione Chivasso) che si aggiunge a Stefano Cavalla che si era già accordato nelle passate settimane con il Vallorco. 

Alessio Andreotti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori