Cerca

Calcio Terza Categoria

Chivasso-Brandizzo: il derby è la finalissima dei playoff

Domenica 11 maggio biancorossi e biancoverdi si sfideranno per il salto di categoria

Leonardo Miceli

Leonardo Miceli

La finalissima dei playoff del girone C di Terza Categoria sarà il derby tra ASD Chivasso e ASD Brandizzo. Una sfida attesa che dopo tanti anni torna ad essere decisiva. 

Le due squadre arrivano cariche a mille all'appuntamento che vale una stagione intera. L'ASD Chivasso ha eliminato il Don Bosco Rivoli battendolo 4-2. Il grande protagonista della contesa è stato Achraf Fouah che ha realizzato una tripletta portando i chivassesi sul 3-1. Un calo di tensione dei padroni di casa ha permesso al Don Bosco Rivoli di riportarsi sotto con due reti, ma nel finale ci ha pensato Gianmaria Cena a scacciare gli incubi di una rimonta.

Rimonta che invece è riuscita al Brandizzo, sostenuto da un pubblico pazzesco, che ha superato al termine di una partita pirotecnica la Givolettese per 5-4. Dopo il vantaggio ospite, i biancoverdi ribaltano il punteggio grazie alle reti di Francesco Carnazza e Leonardo Miceli (con una spettacolare rovesciata).

La spettacolare rovesciata di Leonardo Miceli

Tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa però la Givolettese va a segno tre volte portandosi sul 4-2 e ipotecando la finale. Ma il Brandizzo è duro a morire e nel giro di un quarto d'ora stravolge la partita con la doppietta di Edoardo Botti e la zampata decisiva di Andrea Martello.

Domenica 11 maggio si gioca la finalissima con il Chivasso che oltre ad avere il vantaggio del fattore campo può giocare per due risultati su tre grazie al miglior piazzamento conquistato nella stagione regolare. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori