AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio Terza Categoria
05 Maggio 2025 - 17:17
Leonardo Miceli
La finalissima dei playoff del girone C di Terza Categoria sarà il derby tra ASD Chivasso e ASD Brandizzo. Una sfida attesa che dopo tanti anni torna ad essere decisiva.
Le due squadre arrivano cariche a mille all'appuntamento che vale una stagione intera. L'ASD Chivasso ha eliminato il Don Bosco Rivoli battendolo 4-2. Il grande protagonista della contesa è stato Achraf Fouah che ha realizzato una tripletta portando i chivassesi sul 3-1. Un calo di tensione dei padroni di casa ha permesso al Don Bosco Rivoli di riportarsi sotto con due reti, ma nel finale ci ha pensato Gianmaria Cena a scacciare gli incubi di una rimonta.
Rimonta che invece è riuscita al Brandizzo, sostenuto da un pubblico pazzesco, che ha superato al termine di una partita pirotecnica la Givolettese per 5-4. Dopo il vantaggio ospite, i biancoverdi ribaltano il punteggio grazie alle reti di Francesco Carnazza e Leonardo Miceli (con una spettacolare rovesciata).
La spettacolare rovesciata di Leonardo Miceli
Tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa però la Givolettese va a segno tre volte portandosi sul 4-2 e ipotecando la finale. Ma il Brandizzo è duro a morire e nel giro di un quarto d'ora stravolge la partita con la doppietta di Edoardo Botti e la zampata decisiva di Andrea Martello.
Domenica 11 maggio si gioca la finalissima con il Chivasso che oltre ad avere il vantaggio del fattore campo può giocare per due risultati su tre grazie al miglior piazzamento conquistato nella stagione regolare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.