Cerca

Calcio Promozione

L'Ivrea getta alle ortiche un'occasione colossale

Il Montanaro vince e mette in ghiaccio la salvezza

Anthony D'Agostino bomber della Rivarolese

Anthony D'Agostino bomber della Rivarolese

Nel girone A l'Ivrea si morde le mani. Gli orange cadono i casa al cospetto della Juventus Domo (1-2) e non approfittano dello scivolone della capolista Città di Cossato, battuto dall'Arona. E dire che contro il Domo è stata proprio l'Ivrea a portarsi in vantaggio in avvio di ripresa con una colpo di testa di Michael Scavone. Ma nell'ultimo quarto d'ora gli eporediesi hanno incassato due reti in maniera rocambolesca firmata da Cristian Aglio rimanendo così a bocca asciutta.

Il Montanaro batte il Cameri per 3-1 e mette in ghiaccio la salvezza. Il gol di Lorenzo Canfora e la doppietta di Simone Sbriccoli trascina i gialloblu a un successo che li proietta a +8 sulla zona calda della classifica con ancora la gara con il Gattinara da recuperare.

Il Montanaro festeggia a fine gara il prezioso successo contro il Cameri

Salvezza non ancora certa, ma abbastanza vicina anche per l'Oorizzonti Canavese Alicese che impatta 3-3 sul campo dell'Omegna. I gol di Christian Marteddu, Nicoloò Verlucca e Roberto Menabò non bastano per portare a casa l'intera posta in palio.

Nel girone B arriva la seconda sconfitta per la Druentina, superata 3-2 in casa dal Lesna Gold. La capolista era però riuscita a portare a casa tre punti a casa dopo il recupero con il Charvensod (2-0 sancito da Simone Zullo e Mauro Corso). Contro il Lesna Gold la Druentina parte forte e chiude la prima frazione di gioco avanti 2-0 con le reti di Zullo e Alessio Lamantia. Nella ripresa però il Lesna Gold stravolge la gara e con tre reti conquista il successo. La Rivarolese tiene viva la fiammella della speranza passando 1-0 sul campo del Carrara 90: il match-winner è Anthony D'Agostino. Con una zampata di Fabio Serta al 90' il Venaria batte il Rosta. Domenica amara per Cafasse Balangero (0-1 con il BSR Grugliasco), Mappanese (0-2 con il Lucento) e Vallorco (0-2 con lo Charvensod).

Nel girone D l'Autovip San Mauro cade (0-1) al cospetto della capolista FC Alessandria, mentre l Gassino impatta a reti bianche con il San Giacomo Chieri. Joao Brugnera regala al Trino tre punti fondamentali (1-0) contro l'Arquatese.

CLASSIFICHE

GIRONE A: Città di Cossato 56, Ivrea 54, Fulgor Chiavazzese 54, Juve Domo 53, Arona 44, Gattinara 43, Virtus Vercelli 37, Montanaro 34, Orizzonti Canavese Alicese 32, Ceversama Biella 32, Dufour Varallo 30, Union Novara 26, Feriolo 23, Cameri 22, Ornavassese 18, Omegna 18.

GIRONE B: Druentina 68, Rivarolese 64, Lesna Gold 54, Cafasse Balangero 50, Lucento 41, Barcanova 38, Charvensod 37, Venaria 36, Union Vallesusa 36, BSR Grugliasco 34, Carrara 90 33, Rosta 25, Vallorco 23, Torinese 18, Mappanese 14, Cenisia 10.

GIRONE D: FC Alessandria 50, Città di Casale 46, Arquatese Valli Borbera 44, Trino 43, Autovip San Mauro 40, Santostefanese 39, Albese 39, Gaviese 39, Spartak San Damiano 38, Sommariva Perna 32, Canelli 32, Novese 29, Gassino FC 28, Castellazzo Bormida 27, San Giacomo Chieri 24, PGS 13.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori