Cerca

Calcio Promozione

La Rivarolese frena ancora, il Gassino vince il derby in collina

Il Montanaro rimonta a Omegna grazie alla doppietta del "canterano" Samuele Casella

Samuele Casella (Montanaro)

Samuele Casella (Montanaro)

Nel girone A mastica amaro l'Orizzonti Canavese Alicese che deve alzare bandiera bianca al cospetto della capolista Città di Cossato che si impone 3-2. Nei primi 10' i ragazzi di mister Martin Pellerei si illudono portandosi sul 2-0 grazie alle reti di Alessandro Diadoro e Felice Giovinazzo. Nella ripresa però i biellesi cambiano marcia e ribaltano la contesa portandosi a casa l'intero bottino. Tiene il passo l'Ivrea che supera 1-0 la Dufour Varallo. A decidere la contesa è un gol di Manuel Bonaccorsi in avvio di ripresa. Continua la striscia positiva del Montanaro che torna dalla trasferta di Omegna con un prezioso pareggio (3-3) che vale un altro mattoncino verso la salvezza. Nel primo tempo dominano i novaresi che si portano sul 2-0. Federico Salza accorcia in avvio di ripresa, ma la terza rete dell'Omegna sembra chiudere i conti. Il Montanaro però non è mai domo e si aggrappa al "canterano" Samuele Casella che negli ultimi 10' sigla una doppietta che vale il 3-3: prima sfrutta un assist di Campagnolo e poi con un delizioso "lob" non lascia campo al portiere.

Nel girone B la Druentina non scende in campo per impraticabilità del manto erboso dello Charvensod, ma strappa lo stesso un bel sorriso perché la Rivarolese non va oltre il pareggio (1-1) con il Lesna Gold. Un punto strappato in extremis dai granata che fino all'89' erano sotto 1-0. Ci ha pensato Alessandro D'Antoni a raddrizzare la baracca. Ora la Rivarolese è a -7 dalla Druentina, ma con una gara in più e deve iniziare a guardarsi le spalle da un Cafasse Balangero che continua a macinare punti grazie al successo per 2-1 sul Vallorco. Succede tutto nel primo tempo: gialloblù avanti con un rigore di Stefano Corona, ma i cuorgnatesi impattano con Mattia Adragna. A decidere la sfida in favore dell'undici di mister Stefano Fioccardi è un'autorete. Cola sempre più a picco la Mappanese, travolta 3-0 dal Carrara. Pirotecnico pareggio per il Venaria: 3-3 con l'Union Vallesusa. In gol per i Cervotti Emanuel Strenuo, Fabio Serta e Cristian Bellomo.

Nel girone D impresa del Gassino che esce dal periodo buio vincendo a sorpresa il derby sul campo dell'auto io San Mauro che scivola a -3 dalla vetta. Il Gassino sblocca la gara in avvio con Lorenzo Galla. I sanmauresi provano a reagire e riescono a pareggiare solo a metà ripresa con Umberto Ossola. In pieno recupero quando ormai l'1-1 sembra cosa fatta arriva il guizzo di Andrea Volpatto a regalare il successo al Gassino. Goleada del Trino che travolge 5-0 il Castellazzo: tripletta di Luca Vergnasco e gol di Salvatore Ciraulo e Alessio Mercandino.

Luca Vergnasco, bomber del Trino

CLASSIFICHE

GIRONE A: Città di Cossato 48, Ivrea 44, Juve Domo 42, F. Chiavazzese 41, Gattinara 34, Arona 33, Orizzonti Canavese Alicese 29, Montanaro 28, Virtus Vercelli 27, D. Varallo 24, Ceversama Biella 22, Cameri 19, Union Novara 18, Omegna 14, Feriolo 13, Ornavassese 13.

GIRONE B: Druentina 55, Rivarolese 48, Cafasse Balangero 43, Lesna Gold 38, Lucento 32, Barcanova 29, Carrara 90 27, Venaria 26, Charvensod 23, Union Vallesusa 23, BSR Grugliasco 21, Rosta 18, Vallorco 17, Torinese 15, Mappanese 13, Cenisia 10.

GIRONE D: FC Alessandria 36, Città di Casale 35, Trino 34, Autovip San Mauro 33, Arquatese VB 33, Spartak San Damiano 33, Albese 31, Santostefanese 29, Sommariva Perna 28, Canelli 25, Gaviese 25, Castellazzo Bormida 22, SG Chieri 19, Gassino FC 17, Novese 17, PGS 12.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori