Cerca

Calcio SuperLeague ACSI

Il Rivara si prende di forza la vetta del Girone Oro

Nel girone Argento il Rondissone si conferma macchina da gol e si porta a +9 sul Bellavista

Simone De Lise

Simone De Lise

Il sabato della SeperLeague ACSI è stato davvero scoppietta. A iniziare dal Girone Oro dove si sono giocati altri recuperi del 2024. La copertina spetta di diritto al Rivara che travolge 4-1 il Kanavesana19 e lo scavalca in classifica prendendosi il primo posto. E dire che è stato proprio il Kanavesana19 a sbloccare la gara in avvio con Fabio Salono. Il Rivara tiene botta e prima dell'intervallo impatta con Antonio Mastrogiuseppe; nella ripresa la neo capolista dilaga con Gian Matteo Aloi, Giorgio Pont e Paolo Raveraira.

Il Rivara, neo capolista del Girone Oro

Il Montalanghe sale al terzo posto grazie al successo per 1-0 sul GS Spolina 1968. Un gol di Alessandro Triberti allo scadere fa felice i gialloblu e conferma l'inizio d'anno difficile per i campioni in carica. Continua il buon momento per il Real Amis che supera 2-1 La Speciale Canottieri. Gabriele Mosso porta avanti i "reali" che vengono però raggiunti in avvio di ripresa da Emanuele Soda. Ci pensa Simone De Lise con uno spettacolare calcio di punizione a regalare ai suoi i tre punti.

Il gol-partita di Simone De Lise

Risale la china il Real Ivrea che travolge 5-1 il fanalino di coda Frossini grazie alle doppiette di Luca Colaiocco e Giulio Ceschin e al guizzo di Lorenzo Gatta. Il solito Daniele Minneci salva la bandiera del Frossini.

SS Real Ivrea 2009

Classifica: Rivara 23, Kanavesana19 22, Foglizzese 21, Montalenghe 21, Real Amis 18, GS Spolina 1968 17, Oratorio Leini 16, Valperga17 15, La Speciale Canottieri 10, Real Ivrea 7, Biella 7, Frossini 1.

Nel girone Argento la musica la suona sempre la capolista Rondissone che vince 4-0 con il GSRO e vola a +9 sulla seconda della classe: in gol Paolo Mammana, Domenico Vardè, Samir El Kas e Paolo Camporese. Frenata del Bellavista che non va oltre al pareggio (1-1) con il Verolengo. Arlando Durmishi porta avanti i verolenghesi in avvio di gara, poi nella ripresa ci pensa Dario Dipinto a ristabilire la parità. Non si è giocata la sfida tra Pavone e Mezzese. Colpo sterno del Piverone che passa 2-0 in casa del Chiaverano grazie alle reti di Matteo Scanzano e Alberto Ollearo.

Successo di misura per il Vistrorio Red che piega 1-0 la Polisportiva Rivarolese: il match-winner è Matteo Chanoux in avvio di ripresa. Con lo stesso punteggio il Cuceglio ha la meglio sul Real Chivasso grazie alla rete decisiva di Luca Saitta. La Pro Loco Baldissero lascia due punti sul campo dell'HDemia: avanti 1-0 grazie alla rete di Manuel Nardoianni, i gialloneri si fanno rimontare al 5' minuto di recupero da Muriel Pereira Dos Santos che firma il definitivo 1-1.

Classifica: Rondissone 37, Bellavista 31, Pavone 26, Piverone 24, Pro Loco Baldissero 22, Vistrorio Red 20, Verolengo 19, Chiaverano 18, Cuceglio 16, Mezzese 15, Real Chivasso 12, Rivarolese 10, HDemia 9, GSRO 5.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori