Cerca

Calcio SuperLeague

Bomber Cuiuli fa volare il Rondissone

In CoppAca La Speciale Canottieri elimina a suon di gol il GSRO

Daniel Cuiuli

Daniel Cuiuli

La nevicata della scorsa settimana ha costretto al rinvio di cinque gare su sei del girone Oro e a quattro del girone Argento. L'unica sfida che si è disputata nel girone Oro è quella che ha visto l'Oratorio Leini travolgere con un perentorio 4-0 il Biella. Sblocca la gara Simone Guglielmo nel primo tempo, poi nella ripresa i leinicesi dilagano con il guizzo di Federico Gianinetto e la doppietta di Simone Cosenza.

Classifica Girone Oro: Rivara 14, Oratorio Leini 12, GS Spolina 11, Valperga17 11, Kanavesana19 10, Real Amis 9, Foglizzese 8, Montalenghe 8, La Speciale Canottieri 7, Biella 4, Real Ivrea 4, Frossini 1.

Si sono giocate solo tre gare del raggruppamento "silver". La capolista Rondissone ha superato a pieni voti il test sul campo della terza in classifica, il Vistrorio Red. Vittoria di misura (1-0 firmato da Daniel Cuiuli nella prima parte di gara) rafforzata dalla solidità difensiva (soli 5 gol subiti alla pari del Pavone). Cuiuli consolida il primato nella classifica cannonieri toccando quota 7.

Vittoria per 2-1 ottenuta in zona Cesarini quella della Pro Loco Baldissero sul Real Chivasso. Pro Loco avanti dopo una manciata di secondi con Ravel Furfaro. I chivassesi pareggiano poco oltre la metà del primo tempo con Marco Raviglione. Il match resta in equilibrio fino al 1' di recupero quando Matteo Bargelli piazza la zampata che vale i tre punti per i gialloneri. Conquista tre punti nel finale di gara anche la Mezzese che supera 1-0 la Polisportiva Rivarolese. A decidere la sfida è una zampata da centro area di Andrea Armilotta a 3' dallo scadere.

Classifica Girone Argento: Rondissone 22, Bellavista 19, Vistrorio Red 16, Pro Loco Baldissero 15, Pavone 13, Chiaverano 10, Piverone 9, Mezzese 9, Verolengo 8, Cuceglio 8, Polisportiva Rivarolese 6, Real Chivasso 5, HDemia 4, GSRO 4.

La Speciale Canottieri stacca il pass per il passaggio del turno in CoppAca

Si è completato il quadro delle qualificate al secondo turno di CoppAca. La Speciale Canottieri vince con un perentorio 4-0 sul GSRO e stacca il pass qualificazione. A segno Stefano Chiarella (doppietta), Ludovico Capussella e Alberto Stomboli. Il Rondissone fa festa senza fatica grazie al 3-0 a tavolino inflitto al Biella. La Speciale Canottieri e Rondissone vanno così a fare compagnia a Pavone, Kanavesana19, Piverone, Real Ivrea, Mezzese e Polisportiva Rivarolese. Nel prossimo turno scenderanno in campo anche GS Spolina, Oratorio Leini, Foglizzese, Real Amis, Valperga17, Rivara, Frossini e Montalenghe.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori