Cerca

Calcio Eccellenza

La Pro Eureka ribalta il Volpiano Pianese e fa suo il derby

Settimo travolto dal Borgosesia, il Quincitava muove la classifica

Nicolò Sacco

Nicolò Sacco

Nell'undicesima giornata di campionato spiccava il derby tra Pro Eureka e Volpiano Pianese. A vincere sono stati i settimesi guidati da Lollo Parisi che con questi tre punti si portano al secondo posto solitario in classifica alle spalle della capolista Biellese che appare al momento irraggiungibile (+6). 

E dire che nella prima frazione di gioco era stato il Volpiano Pianese a sbloccare la contesa con Andrea Bianco con una precisa staffilata. Nella ripresa però la Pro Eureka cambia marcia e prima impatta con un rigore trasformato con freddezza da Stefano Tindo e poi strappa i tre punti con il primo gol in carriera di Nicolò Sacco che risolve una mischia nell'area delle foxes con una pregevole conclusione al volo. I volpianesi chiudono la gara in nove per le espulsioni di Savva e Della Valle.

Domenica no per il Settimo, travolto 3-0 dal Borgosesia. Le violette vanno sotto in avvio su un calcio di rigore, provano a reagire, ma non pungono in fase offensiva. Nella ripresa dopo il raddoppio del Borgosesia, il Settimo alza il ritmo sfiorando il gol con Ghia (gran parate del portiere vercellese) e con De Mitri (traversa). Nel finale di gara il Borgosesia cala il tris in contropiede. 

Il Quincitava intasca un prezioso punticino (1-1) contro l'Oleggio e per la prima volta in stagione abbandona l'ultimo posto in classifica. I nerostellati giocano un'ottima gara andando in vantaggio con Michele Pititto. Nella ripresa l'Oleggio agguanta il pareggio. 

Classifica: Biellese 26, Pro Eureka 20, Settimo 19, Baveno Stresa 19, Borgosesia 19, Oleggio 18, Bulè Bellinzago 18, Aygreville 17, Volpiano Pianese 15, Accademia Borgomanero 15, Lascaris 11, Verbania 11, Pro Novara 7, Pont Donnaz Hone Arnad 6, Quincitava 5, Briga 4.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori