Cerca

Calcio Promozione

Rivarolese e Cafasse Balangero tengono il passo della capolista Druentina

L'eterno Fabio Serta con una doppietta regala al Venaria il pareggio nel derby con la Mappanese

Fabio Serta

Fabio Serta

Per calare il settebello questa volta è bastato un solo gol. La Druentina non si conferma macchina da gol, ma ha dimostrato di saper anche soffrire e vincere di misura mettendo in cascina la settima vittoria di fila e la conferma del primato a punteggio pieno. I rossoblu hanno espugnato 1-0 il campo dell'Union Vallesusa grazie alla zampata di Fabio Del Tetto al tramonto fella prima frazione di gioco.

 

A dare la caccia alla capolista sono rimaste solo due squadre a -2, la Rivarolese e il Cafasse Balangero. Ai granata sono bastati appena 16' per liquidare il Rosta. Il guizzo di Anthony D'Agostino e la doppietta di Alessandro D'Antoni fissano il 3-0 che consente all'undici di Luca Bruno Mattiet di restare nella scia della Druentina.

Più complessa, ma non meno convincente la vittoria del Cafasse Balangero in casa del Cenisia. Il 2-0 dei gialloblù è sancito nel primo tempo dal rigore di Lorenzo Coccolo e da Tommaso Fioccardi. Nella ripresa gli ospiti sono bravi a non permettere al volenteroso Cenisia di rientrare in partita.
Pirotecnico derby tra Mappanese e Venaria. I biancorossi partono forte e in meno di mezz'ora si portano sul 2-0 grazie a Giacomo Cornaglia e Luca Baccaglini. I Cervotti non demordono e dopo aver rischiato di subire la terza rete riemergono nel finale di partita trascinati dall'eterno bomber Fabio Serta che all'86' e al 98' firma la doppietta che fissa il punteggio sul 2-2.

La stagione del Vallorco ha già un'impronta ben precisa. Dopo l'exploit dello scorso campionato passato ai vertici della classifica, i cuorgnatesi devono riporre nel cassetto i sogni di gloria e concentrarsi sulla permanenza in categoria. È arrivata infatti la quinta sconfitta in sette gare: ad infliggergliela è stato il Barcanova che con una zampata di Giuseppe Ciampolillo ha espugnato 1-0 il Carlino Bergoglio di Cuorgnè. 

Classifica: Druentina 21, Rivarolese 19, Cafasse Balangero 19, Lesna Gold 16, Venaria 11, Barcanova 11, Charvensod 11,Rosta 10, Lucento 8, Carrara 90 7, Union Vallesusa 5, Mappanese 5, Vallorco 4, Cenisia 3, Torinese 3, BSR Grugliasco 2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori