Cerca

Calcio Promozione

Segna cinque gol in due partite e regala due vittorie pesanti alla Rivarolese

La Druentina continua a dominare il campionato grazie ad un attacco atomico

Gabriele Parla

Gabriele Parla

Una settimana da incorniciare per Gabriele Parla. Il bomber della Rivarolese ha messo a segno 5 reti in due partite. Prima ha trascinato alla qualificazione al terzo turno i granata nel derby di Coppa Italia contro l'Ivrea realizzando una fantastica tripletta ribaltando l'iniziale vantaggio Orange firmato da Diego Chelotti e fissando il punteggio sul 3-1 dopo che l'andata si era chiusa a reti bianche.

 

Non contento Parla ha messo a segno anche una doppietta nel match che ha visto la Rivarolese primeggiare con un rotondo 3-0 contro il Vallorco. Il derby con i cuorgnatesi è stato equilibrato per un'ora abbondante. Ci è voluto il classico gol dell'ex siglato da Seydou Sanogo (colpo di testa sugli sviluppi di un corner) per stappare il match prima che Parla chiudesse definitivamente i conti andando in gol con una spettacolare girata e con una conclusione di forza.

Per il Vallorco si chiude invece una settimana agrodolce perché in Coppa Italia gli "orchi" avevano strappato il pass per il terzo turno battendo 2-1 il Cafasse Balangero grazie alla rete decisiva arrivata al 93' ad opera di Matheus Tischer quando ormai i tempi supplementari sembravano certi.

Il Cafasse Balangero si è riscattato in campionato battendo do con un sonoro 4-0 il Rosta. A segno Mario Bruno (doppietta), Lorenzo Coccolo e Wameni Tchamato. Dopo due domeniche di magra torna al successo il Venaria che si aggrappa a un guizzo di Manuel Strenuo in avvio di ripresa per battere 1-0 il Lucento.

Prima vittoria per la Mappanese che passa 2-0 sul campo del BSR Grugliasco. La doppietta di Carlo Borghi (un gol per tempo) fa respirare il classifica i biancorossi.

Chi viaggia come un carro armato che al momento sta annientando tutte le rivali è la Druentina che per la terza volta in sei partite disputate vince 5-1. Questa volta la vittima dell'armata di mister Cristian Zullo è il Cenisia. La capolista (6 vittorie su 6 con un attacco atomico, 25 gol realizzati) sblocca la gara con il penalty di Simone Zullo e raddoppia Alessio Lamantia. Nella ripresa le violette provano a rientrare in gara con Roberto Alemanni, ma ancora Zullo dal dischetto e poi bomber Daniele Monteleone con una doppietta fanno decollare la Druentina.

Classifica: Druentina 18, Rivarolese 16, Cafasse Balangero 16, Lesna Gold 13, Venaria 10, Rosta 10, Barcanova 8, Charvensod 8, Lucento 8, Carrara 90 7, Union Vallesusa 5, Mappanese 4, Vallorco 4, Cenisia 3, Torinese 3, BSR Grugliasco 2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori