Cerca

Calcio Eccellenza

ll Settimo cala il poker e si conferma mina vagante del campionato

Il Volpiano Pianese vince il derby, primo stop per la Pro Eureka

Roberto Berta

Roberto Berta

É un Settimo in grande spolvero quello che stiamo vedendo in questo primo scorcio di campionato. Le violette battono 4-2 il Briga e restano nella scia (-1) della nuova capolista, la Biellese. La squadra di mister Roberto Berta parte bene e sblocca la sfida con Vittorio De Paolis, ma prima del riposo i novaresi rimettono tutto in equilibrio con Kevin Caporale. Nella ripresa però si scatena la coppia-gol del Settimo, quella formata da Atou Niang (doppietta) e Michele Spoto che allungano definitivamente e non lasciano più scampo al Briga che pure aveva provato a tenere viva la partita con Simone Asola.

Prima sconfitta stagionale per la Pro Eureka, che cade in quel di Oleggio. I novaresi si impongono 3-0 mandando al tappeto i blucerchiati apparsi sottotono.

Il Volpiano Pianese fa suo il derby con il Quincitava. Le foxes vincono con un sonoro 3-0 lasciando le briciole ai nerostellati. La sblocca Mattia Picone Chiodo, poi alla mezz'ora raddoppia Gabriele Shtjefni. In avvio di ripresa Sebastiano Lauritano mette in ghiaccio i tre punti per i volpianesi insaccando con freddezza dopo uno spettacolare assist di tacco di Andrea Bianco.

Classifica: Biellese 14, Oleggio 13, Settimo 13, Volpiano Pianese 12, Bulè Bellinzago 12, Baveno Stresa 12, Pro Eureka 11, Borgosesia 10, Aygreville 10, Accademia Borgomanero 9, Verbania 7, Lascaris 6, Pont Donnaz Hone Arnad 3, Briga 3, Pro Novara 3, Quincitava 1.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori