Cerca

Calcio Eccellenza

Alla fantasia del sudamericano risponde il fiuto del gol del bomber di razza

Il derby di Settimo si chiude in parità: Ghia porta avanti le violette, Papagno rimette tutto in equilibrio

Juan Ghia

Juan Ghia

Il derby settimese valido per la quarta giornata del campionato di Eccellenza non ha tradito le attese. L'1-1 finale tra Settimo e Pro Eureka è il risultato di una sfida intensa giocata alla pari da ambo le contendenti e può star bene ad entrambe. Si decide tutto nel finale di primo tempo con Juan Ghia che dimostra di vivere la stagione della consacrazione con un guizzo dei suoi e porta avanti le violette. La risposta della Pro non tarda ad arrivare e ci pensa Loris Papagno a firmare il pareggio (4 gol in altrettante partite per l'ex Venaria e momentaneo primato nella classifica cannonieri). Il terzo derby dell'anno rispecchia gli altri due: anche in Coppa Italia infatti le due stracittadine si erano chiuse in parità.

Vince in rimonta il Volpiano Pianese che supera 3-1 la Pro Novara. Al vantaggio novarese firmato da Omoruyi bella prima frazione di gioco le foxes ribaltano tutto nella ripresa con la doppietta firmata da Gabriele Pinelli in appena 10' e il sigillo di Giacomo Della Valle in pieno recupero.


Resta ancora all'asciutto il Quincitava, travolto 4-0 dall'Accademia Borgomanero. I nerostellati stanno partendo il salto di categoria pur giocando un buon calcio. Troppo i gol subiti (10 in 4 gare): serve iniziare a fare punti per non perdere ulteriore terreno sulle rivali per la corsa alla salvezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori