Cerca

Calcio

Il gol di Tallarida lancia La Vischese da sola in vetta alla classifica

VDL Fiano PLus e Corio fanno loro i due derby di giornata

Mattia Tallarida

Mattia Tallarida

Nel girone B di Prima Categoria dopo due sole giornate c'è solo una squadra rimasta al comando a punteggio pieno. E' La Vischese, che batte il Ponderano (1-0 con gol decisivo di Mattia Tallarida) e guarda tutti dall'alto. Primo successo per il Banchette Colleretto che vince 3-2 l'accesa sfida con il Livorno Ferraris Bianzè. Succede tutto nella ripresa: eporediesi avanti prima con Alex Wynants e poi Inza Doumbia, ma i vercellesi non demordono e riagganciano i rivali con Camilo Urena e con il rigore trasformato da Armando Panipucci all'89'. Sembra tutto finito, ma al 95' ci pensa Wynants a regalare i tre punti al Banchette Colleretto. 

La Crescentinese impatta 2-2 con le Torri Biellesi. I granata partono a spron battuto e dopo appena 15' si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Samuel Augusti. nella ripresa però la Crescentinese abbassa la guardai e in appena 2' si fa rimontare dai biellesi. Finisce in pareggio (1-1) anche tra Cigliano e Santhià: Mattia Grosso porta avanti i ciglianesi, ma i granata rimettono in pareggio la sfida grazie a Ammar El Azhari. Male lo Junior Torrazza, travolto 5-1 dal Valle Elvo. La rete della bandiera gialloblu è firmata da Daniele Cristofaro.

Nel girone C il VDL Fiano Plus fa suo il derby con il Ciriè. Il 3-1 rossoblu è firmato da Kevin Merico, Manuel De Pierro e Samuel Chiadò Cutin. Di Emanuele Alterio su rigore il momentaneo pareggio neroazzurro. L'altro derby di giornata, quello tra San Maurizio Canavese e Corio, è vinto dai biancorossi grazie al rigore trasformato allo scadere del primo tempo dell'intramontabile bomber Alfonso Di Grigoli

Domenica da dimenticare per Sportiva Nolese (travolta 4-0 dallo Spazio Talent Soccer) e per il Caselle (0-3 interno al cospetto del Pozzomaina). Successo importante per il Mathi Lanzese che grazie alla zampata di Riccardo Mulatero supera 1-0 il River 1951. Pareggio a reti bianche per l'Agliè Valle Sacra sul campo del River Plaine mentre si chiude 1-1 la sfida tra Bosconerese e CGC Aosta (gol gialloblu i Daniele Rosso). 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori