Cerca

Calcio

Torino: il River 1951 si presenta ai tifosi

La Prima Squadra riparte con Pierluigi Somma

Pierluigi Somma

Mister della prima squadra del River 1951

Inizia la stagione agonistica e con essa le presentazioni delle squadre. Domenica 1° settembre è toccato al River 1951, presso il proprio impianto di Via Cavagnolo, con una cerimonia sobria e familiare, pur essendo presente Eudo Giachetti, vice Presidente F.I.G.C.

Dopo aver centrato il ritorno in Prima Categoria, 2 stagioni fa, dando nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente, il gruppo guidato, dal Presidente Gino Pelella, ha le idee ben chiare sul da farsi. Come racconta il primo tifoso dei rosso blu, il quale non nasconde le ambizioni per la nuova stagione: «Vogliamo stare ai vertici di questo campionato, vincere in Prima categoria è difficile, ancor di più con la squadra molto rinnovata e giovane come la nostra, seppur vi siano innesti di categoria superiore. Siamo ambiziosi, non ci piace partecipare e basta».

Il River disputerà il campionato nel Girone C di Prima Categoria. In questa avventura fanno parte la new entry Alessandro Scopel, con il ruolo di coordinatore societario, Alessandro Biondi, Presidente del River Settimo, polisportiva collegata al River 1951, ed il consolidato Donato Altieri nella carica di Vicepresidente.

Dirigenza River con Giacchetti


Grande novità invece per quanto riguarda la direzione tecnica, affidata all’esperto Pierluigi Somma: «Il mio compito è mettere da parte i risultati per crescere, non basta vincere, si deve essere consapevoli di cosa valiamo, ma anche di cosa ci attende quest’anno. Sarà qualcosa di complicato, molto difficile, a noi le cose semplici non piacciono, quindi siamo pronti a cominciare con discrete ambizioni».

Sul versante calciomercato, il primo arrivo riguarda Andrea Rofa, difensore centrale classe ’98 proveniente dal Caselle, mentre il portiere 24/25, sarà Marco Witteveen, dopo l'ultima annata al Torrazza ha deciso di unirsi ai rossoblu. Per il centrocampo ingaggiati due fuoriclasse Andrea Rubino, classe 1995 dopo una militanza in squadre come Gassino, Settimo e Vallorco, mentre l’ultimo acquisto, in ordine di tempo, è stato Aris Gaetano Rognetta, dopo la sua militanza in campionati di serie D, Eccellenza e Promozione.

Staff tecnico societario

Con il supporto dei dirigenti Antonio Orlando, Armando Pansini e Franco Pansini lo staff tecnico è pronto per questa ennesima sfida, in attesa di quello che dirà in campo.

 

 Rosa River 1951 2024/25

Marco Wittenveen, Fabrizio Ferrara, Manuele Petrullo, Dario Petrullo, Gabriele Carlini, Andrea Rofa, Eduardo Niculaesii, Samuel Masi, Ari Gaetano Rognetta (capitano), Karam Zaki, Andrea Rubino, Alessio Carnazza, Alessandro Costa, Manukyan Vahe, Roberto Cirilli, Emanuele Lombardo, Alessandro Barosso, Vincenzo Lepore, Simone Basso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori