Cerca

Calcio Mercato

Pro Eureka e Settimo già scatenate

blucerchiati si assicurano gli ex Borgaro Benassi e Tindo , le violette mettono le mani su Soncin e Di Fiore

Emanuel Soncin

Emanuel Soncin

In Serie D il Borgaro Nobis di mister Alberto Falco ha ufficializzato quattro riconferme in vista della prossima stagione. Si tratta del portiere Nicolò Vero (classe 2000) ex La Biellese e Rivoli per lui 27 presenze in campionato nel 2022/23, del giovane difensore classe 2004 Lorenzo Cassetta (26 presenze e un gol nel 22/23), dell'esperto centrocampista Marco Mosca ('96) ex Pro Eureka, 24 gettoni e 7 reti nell'ultima annata e dell'attaccante Pierpaolo Taraschi ('91), 28 presenze e 2 gol nel 22/23. Per quello che riguarda lo staff tecnico il preparatore atletico sarà Simone Palumbo, un cavallo di ritorno. Davide Lanzafame, il timoniere dei gialloblu nell'ultima annata nella stagione 2024/2025 allenerà la Luese Cristo Alessandria.

In Eccellenza si sta muovendo con grande solerzia la Pro Eureka di Lollo Parisi che non vuole ritrovarsi a vivere un'altra stagione tribolata come quella passata. Nella casella delle entrate si registrano due nomi di grande spessore in arrivo dal Borgaro: il centrocampista classe 1997 Stefano Tindo che dopo il settore giovanile nelle file del Torino ha girato parecchie squadre lombarde prima di arrivare a Borgaro e il jolly difensivo Luca Benassi, anche lui classe 97' ed ex Chieri. Il direttore sportivo Vincenzo Gaudio Pucci ha confermato in rosa Nicolò Sacco, Marco Nicolini, Andrea Tortorella, Simone Demaria, Matheus Dos Santos, Alberto Bellino, Cesare Zago, Simone Rulli, Giovany Holz, Francesco Pezziardi, Gabriele Palestro e Alberto Palestro. Lascia la Pro Eureka e il calcio giocato l'esterno offensivo Luca Sardo autore di un gol pesantissimo nel playout con il Città di Cossato che ha permesso ai blucerchiati di conquistare la salvezza.

Lollo Parisi con Luca Benassi e Stefano Tindo

L'altra sponda di Settimo, quella viola, non sta a guardare. Il direttore generale Vito Bellantuono ha messo a segno due colpi in entrata. Dall'Alicese Orizzonti arriva il giovane difensore classe 2005 Emanuel Soncin, ex Torino e Pro Vercelli. Il tecnico delle violette Roberto Berta avrà a disposizione anche Davide Di Fiore, centrocampista classe 1997 che nelle ultime due stagioni ha messo a segno 13 reti in Eccellenza con la maglia dell'Alpignano.

In Promozione il difensore classe 2000 Alessandro Bruni saluta la Druentina e approda al Lucento di Paolo Tosoni. In Prima La Vischese ha affidato la guida tecnica a Marco Girelli, ex dell'Ivrea Banchette. In Seconda Categoria lo Sciolze ha riconfermato in panchina Enzo Giannini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori