Cerca

Calcio

Le due grandi sorprese della stagione sono pronte al rush finale

Quincitava e Vallorco stanno disputando una grande annata

Seydou Sanogo

Seydou Sanogo

Il girone B del campionato di Promozione ha due assoluti protagonisti. Il primo è una societá che merita di essere presa come modello. Lavoro, abnegazione e programmazione hanno portato il Quincitava in vetta alla classifica dopo alcune stagioni passate a girarci attorno. L'obiettivo a inizio annata era il solito: raggiungere la quota salvezza il prima possibile per poi provare a togliersi più soddisfazioni possibili. Missione compiuta con largo anticipo, come da pronostico, ma i ragazzi allenati da Marco Vernetti stanno scrivendo qualcosa di unico che potrebbe (in caso di realizzazione) diventare leggendario. A sei giornate dalla fine del torneo, i nerostellati sono in vetta alla classifica con 5 punti di vantaggio sul Lucento e 7 sul Barcanova. Un gruppo che si è consolidato nelle ultime stagioni con tanti ragazzi cresciuti nel vivaio che stanno maturando e sono diventati pilastri della squadra.

Dopo 13 risultati positivi consecutivi, nell'ultimo turno prima delle festività pasquali è arrivato un ko sul campo dello Spazio Talent Soccer: una battuta d'arresto da dimenticare perché domenica 7 aprile al "Cipriano" arriva proprio il Lucento per la partita che può valere davvero una stagione intera. In caso di successo, il Quincitava farebbe il passo decisivo verso un trionfo storico.

Il Quincitava di mister Marco Vernetti è al comando del girone B di Promozione

Il secondo protagonista del girone si chiama Vallorco. Dopo la storica promozione di due stagioni or sono e la salvezza conquistata con i denti nel campionato di esordio in Promozione, i cuorgnatesi si stanno ripetendo decisamente in meglio. I ragazzi di mister Luca Bruno Mattiet hanno già messo in ghiaccio la salvezza con largo anticipo toccando quota 39 punti e navigando sin dalle primissime giornate in zona playoff.

 

I biancoazzurri, trascinato dai 9 gol del difensore goleador Seydou Sanogo sono quarti in classifica insieme alla Rivarolese e hanno 3 punti di vantaggio sulla corazzata Ivrea. Con l'obiettivo già intascato, il Vallorco può davvero diventare una mina vagante nelle ultime giornate e in caso di qualificazione ai playoff ha tutte le carte in regola per giocarsela con chiunque. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori