Cerca

Calcio

Alla capolista basta un guizzo per vincere il derby e allungare il passo sulle rivali

Andrea Pinet stende l'Ivrea e fa volare il Quincitava

Andrea Pinet

Andrea Pinet

Un altro tassello verso il sogno è stato messo. Nella partita più attesa della stagione, ovvero il derby con l'Ivrea. Il Quincitava batte gli orange 1-0 e conquista la quindicesima vittoria stagionale. Un successo che consente di volare a +8 sulla seconda in classifica e avvicinarsi ulteriormente a quella parola che a Quincinetto e Tavagnasco nessuno vuole ancora pronunciare, ovvero promozione. A 7 giornate dalla fine la squadra allenata da Marco Vernetti inizia a crederci per davvero. 

https://www.quincitava.it/2024/03/11/un-quinci-da-die-pardon-tredici-e-lode/

Il derby è stato estremamente combattuta. Meglio il Quincitava nel primo tempo e dopo un quarto d'ora scarso è arrivata la rete che ha deciso la sfida grazie al guizzo di Andrea Pinet. Padroni di casa che sfiorano anche il raddoppio senza però riuscire ad ottenerlo.

Nella ripresa l'Ivrea alza i giri del motore, ma va a sbattere contro i guantoni di Erik Caresio che con alcuni formidabili interventi blinda il successo del Quincitava. Gli orange masticano amaro e dovranno cambiare marcia per poter almeno centrare la qualificazione ai playoff. 

Si sono giocate soltanto altre due gare nella giornata numero 23. Il Gassino SR strappa un prezioso pareggio in casa contro il Lucento. Finisce 1-1 con gli ospiti in vantaggio nel primo tempo grazie a Papa Tine e i collinari che raddrizzano la baracca a metà ripresa grazie al penalty trasformato da Samuele Montanino

Si dividono la posta in palio anche Venaria e Spazio Talent Soccer. L'1-1 è sancito dai gol di Segovia per lo Spazio Talent e Michel Cossi per i cervotti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori