AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio
11 Marzo 2024 - 17:48
I goleador di giornata del Volpiano Pianese
Uno-due micidiale e la capolista Borgaro sbanca Novara e mantiene il primato. Prova di forza da parte dei gialloblu di mister Davide Lanzafame che battono a domicilio la Pro Novara 2-0 e continuano a guardare tutti dall'alto con un punto di vantaggio sul Volpiano Pianese e 3 sull'Oleggio in un campionato apertissimo fino a questo momento e che si deciderà probabilmente solo nelle ultime giornate.
A Novara i gialloblu hanno controllato la contesa nei primi minuti salvo piazzare la prima zampata poco dopo la mezzora del primo tempo con Marco Mosca che ha finalizzato con un preciso rasoterra un assist dalla destra di Riccardo D'Ippolito. In avvio di ripresa arriva il colpo del ko: Stefano Tindo avvia l'azione con una percussione centrale, apre sulla destra per Pier Paolo Taraschi, e va a chiudere la transizione con un colpo di testa che non lascia scampo al portiere.
Il Volpiano Pianese tiene il passo del Borgaro andando ad espugnare con un perentorio 3-0 il campo dell'Alpignano. Andrea Bianco sblocca la gara in avvio, poi nella ripresa Luca Gerbaudo e Edoardo Artiglia chiudono la sfida.
Il Settimo mette un altro mattoncino nella costruzione della salvezza impattando 2-2 sul campo del Città di Cossato. Un punto prezioso che porta il nome di Michele Spoto, finalmente tornato decisivo dopo un periodo difficile anche a causa di problemi fisici. Il bomber delle violette sblocca la gara, poi dopo il ribaltone biellese firmato da Giancarlo Varvelli e Alberto Canton, segna la rete del definitivo pareggio al 91'.
La Pro Eureka perde in casa (01) con il Lascaris e resta impantanato in piena zona playout. Il gol di Antonio Grillo condanna i blucerchiati a una battuta d'arresto che li tiene a -5 da Aygreville e Alicese Orizzonti che però hanno una gara da recuperare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.