Cerca

Calcio

La zampata del 2005 vale l'aggancio al secondo posto per le foxes

La città della Torre torna a sperare nella salvezza

Tommaso Borin

Tommaso Borin

Il risveglio della Settimo calcistica in questo 2024 è davvero realtà. Dopo un girone di andata disastroso sia violette che blucerchiati stanno alzando il ritmo in questo girone di ritorno e hanno messo nel mirino la salvezza diretta. Il Settimo di Mario Gatta è uscito dalla zona calda agganciando a quota 23 Aygreville e Alicese Orizzonti, due compagini che stanno facendo il cammino inverso, ovvero ottima andata e prima parte del ritorno alquanto deludente.

Le violette hanno vinto 1-0 in casa del Verbania grazie alla zampata dell'esterno a tutto campo Manuel De Mitri attorno all'ora di gioco con un autentico gioiello. Dopo un periodo ai box per infortunio il suo rientro può essere determinante per lo scacchiere del settimesi.

Il gran gol di Manuel De Mitri che ha regalato i tre pesantissimi punti al Settimo

Risponde presente anche la Pro Eureka che con Lollo Parisi in panchina ha collezionato 7 punti su 12 a disposizione. Ci ha pensato l'uomo guida, Alessandro D'Antoni, a piegare nel finale la resistenza della Biellese con la rete dell'1-0. I blucerchiati ora sono a -5 dalla salvezza.

Nelle zone nobili della classifica il Volpiano Pianese passa 1-0 in casa del Bulè Bellinzago e resta a -2 dalla capolista Pro Novara. Le foxes incamerano i tre punti grazie al guizzo del classe 2005 Tommaso Borin che sotto porta si avventa su una palla vagante, anticipa tutti e insacca.

La zampata vincente di Tommaso Borin

Dopo due ko consecutivi riassapora il gusto del successo il Borgaro che vince 2-1 in terza valdostana contro l'Aygreville. Al vantaggio torinese firmato Stefano Panetta (anche lui un 2005) in avvio di gara, risponde Francois Dayne per i valligiani. Nella ripresa ci pensa Matteo Zunino a regalare i preziosi 3 punti ai gialloblu.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori