Cerca

Calcio

Il capitano suona la carica e trascina i suoi al titolo d'Inverno

Nel girone Argento l'Indipendiente sgambetta la capolista Real Ivrea

Diego Brunero

Diego Brunero

Nel girone Oro l'Oratorio Leinì vince il recupero della prima giornata contro il Real Amis e si laurea così campione d'inverno. Un successo sofferto (2-1) quello dei leinicesi al termine di una partita nervosa che ha visto entrambe le squadre chiudere in nove uomini. Parte meglio il Real Amis che passa in vantaggio in avvio di gara con Gabriele Mosso, ma dopo appena 1' Andrea Cosenza ristabilisce la parità. Il match è tirato e fioccano i cartellini. Quando ormai il pareggio sembra cosa fatta arriva il guizzo di capitan Davide Panizzari nei secondi finale a regalare tre punti e vetta della classifica ai gialloblu.

I campioni d'Inverno dell'Oratorio Leini

Classifica: ASD Oratorio Leinì 28, G.S. Spolina 1968 26, Real Amis 2020 20, U.S.D. Foglizzese 19, Dieci10 C11, ASD Frossini 1993 15, Valperga17 14, Rivara Calcio 14, FC I Blues 12, Kanavesana19 10, ASD Piverone Calcio 5, Montalenghe Calcio 4.

È tempo di Carnevale e l'Indipendiente ne fa uno bello grosso al Real Ivrea. Gli uomini in rosa battono 1-0 la capolista grazie al guizzo di Anas Abdoul Ganiyu Abdullah. Uno scatenato Diego Brunero segna una tripletta, si porta a casa il pallone e trascina al successo la Pro Loco Baldissero: 4-1 in casa del Vistrorio Red che vale anche l'aggancio al terzo posto in classifica. Ravel Furfaro completa il poker del Baldissero, mentre al Vistrorio non basta il momentaneo pareggio di Matteo Busca. Settimana da incorniciare per il Baldissero che ha anche vinto per 3-0 il recupero della 13a giornata sul campo della Rivarolese: in gol ancora Furfaro e Brunero ai quali si aggiunge Caresio.

Momento positivo per la Mezzese che raccoglie la terza vittoria consecutiva. I settimesi battono 2-0 l'HDemia grazie alle reti il avvio di ripresa di Andrea Armilotta e Pasquale Sergi. Il Verolengo vendica il ko dell'andata con il Real Chivasso e fa suo il derby di ritorno per 2-1. Nicolò Fasolato, il match-winner dell'andata, porta avanti i chivassesi nel primo tempo, ma nella ripresa il Verolengo ribalta e vince la partita con Lorenzo Vaira e Luca Milia.

Uno sfortunato autogol di Vittorio Iurmanò consente al Cuceglio di superare 1-0 il Pavone. Vittoria rotonda del Biella sul Bellavista, 3-0 firmato da Matteo Rossi, Baboucar Goudiaby e Edoardo Di Toma. Non si è giocata la sfida tra Rivarolese e La Speciale Canottieri. 

L'Indipendiente si è tolto la soddisfazione di battere la capolista Real Ivrea

Classifica: S.S. Real Ivrea 2009 32, La Speciale Canottieri 31, ASD PL Baldissero 29, Vistrorio Red 29, FC Bellavista 26, FC Biella Calcio 26, FC Pavone 21, Verolengo Calcio 20, ASD Real Chivasso 19, US Cuceglio 19, G.S.D. Mezzese 1970 17, S.S.D. Rivarolese 1906 13,  Indipendiente 1996 11, Hdemia F.B. 6.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori