AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Aprile 2021 - 10:54
Mercato a marzo? Già. Una cosa inusuale, ma in periodo di Covid un po’ tutto sa di anomalo. Le squadre di Eccellenza che domenica 11 torneranno in campo stanno lavorando dietro la scrivania per rinforzare le rosa in vista di un torneo breve che non ammette errori. Due squadre su ventidue al via (una per raggruppamento) verranno promosse in serie D. La Lega Nazionale Dilettanti ha prorogato la chiusura dei trasferimenti dal 31 marzo al 15 aprile. Allo stesso tempo gli allenatori tesserati per squadre che non riprenderanno l’attività, potranno tesserarsi per altre squadre. Nel girone A l’LG Trino ha rinforzato il proprio reparto arretrato con l’esperto difensore centrale Andrea Moracchiato, ex Borgaro e Pinerolo che andrà a spalleggiare Eris Francia e Matteo Pane. Mister Roberto Gioia affiderà le chiavi della squadra alla fantasia e alla qualità di Simone Bissacco. Lascia Trino il centrocampista Abdoulaye Ba e va all’Albese. La Pianese non sarà del campionato e ha lasciato il via libera ai propri giocatori. L’attaccante Alfonso Mascolo e il jolly difensivo Alessandro Benna si sono accasati all’Albese, vera e propria regina del mercato. Anche il “Toro di San Benigno” Gabriele Pinelli (che come Benna era arrivato a novembre, ma a causa del Covid non ha mai vestito la maglia biancorossa) ha cambiato maglia sbarcando al Borgovercelli, squadra in cui milita il portierone Giorgio Cantele (ex Gassino, Borgaro e Pianese). Il centrocampista Riccardo Longo è tornato alla casa madre Pro Eureka dopo il prestito alla Pianese. I blucerchiati (che non avranno Pierpaolo Taraschi e Luca Begolo, anche lui passato all’Albese) ha prelevato il portiere Andrea Leone dal Caselle e il centrocampista Lorenzo Benucci dalla Torinese. Claudio Grancitelli, difensore che aveva iniziato la stagione a Settimo, è sbarcato al Chisola. Il Borgaro ha confermato tutta la rosa che aveva iniziato la stagione: il tecnico gialloblu Giuseppe Cacciatore ritrova però due pedine preziose che aveva saltato i primi mesi per infortunio: ovvero il centrocampista offensivo Samuele Beretta e l’attaccante Umberto Miello. L’attaccante Salvatore Chirone lascia il Valdruento e va a rimpolpare il reparto offensivo dell’Atletico Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.