AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Gennaio 2021 - 15:13
E’ in arrivo una settimana decisiva fatta di incontri e riunioni, ovviamente online, tra i Comitati Regionali LND e le società di calcio dilettantistiche per cercare di trovare una soluzione per far ripartire i campionati dilettantistici e giovanili. Il primo obiettivo è quello di riattivare l’Eccellenza, che è strettamente legata al massimo campionato dilettantistico nazionale, ma a ruota dovrebbero seguire, se ci saranno le condizioni, le altre categorie. Indubbiamente tra i primi passi da definire c’è quello riguardante il protocollo, che, ricalcherà molto probabilmente anche per l’Eccellenza, le regole che oggi valgono per la serie D, con quindi test rapido 2-3 giorni prima della gara. I vari Comitati Regionali anche la prossima settimana saranno al lavoro per definire una strategia e poi LND, indicativamente il 5 febbraio, prenderà una decisione. Molto dipenderà anche dalla situazione epidemiologica e anche dalle decisioni del Governo, ma se dal 5 marzo si dovesse dare il via libera alle attività sportive, la LND non vuol farsi trovare impreparata. Altro punto importante è legato al format: o chiusura girone di andata e playoff e playout a seguire o giocare quante più partite possibili per completare il campionato andata-ritorno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.