Cerca

CALCIO. Prima Categoria. Primi acuti di Gassino e Colleretto

Regna grande equilibrio nel girone C: dopo due giornate non c’è più nessuna squadra a punteggio pieno. Un bel gruppo e comanda a quota 4. C’è il Colleretto Pedanea che fa suo il derby con il Vallorco con un classico 2-0. A decidere la contesa è una doppietta di Mattia Grosso (la seconda realizzazione su calcio di rigore) nei primi 20’ di gioco. La squadra di Massimo Maggio ha dominato per larghi tratti il match concedendo poco agli avversari. I cuorgnatesi stanno pagando lo scotto del salto di categoria e restano a quota 0. Prima vittoria per il Gassinosanraffaele che supera 1-0 il Grand Paradis. Partita sofferta che si decide nel finale. I collinari restano in dieci per il doppio giallo rifilato a Zucco, ma a 4’ dalla fine Gagliardi è steso in are da Goraz e dal dischetto Andrea Rosso mette a segno la rete decisiva.

Primo successo anche per il Bajo Dora che supera in rimonta per 2-1 il Saint Vincent Chatillon. Dopo un primo tempo bloccato, in avvio i valdostani passano in vantaggio con Grenier. I nerostellati non mollano e prima pareggiano con Linnenbrink, poi a 15’ dalla fine piazzano il sorpasso con Pinet. Finale bollente con le espulsioni di Pendezza e Chiarella. Con un gol per tempo il San Maurizio espugna il campo del Quart. In chiusura di primo tempo sblocca la contesa Luigi Cigna, nella ripresa chiude i conti Tchamato. Finisce a reti bianche il derby tra Mathi Lanzese e Cafasse Balangero.

Si chiude in parità (1-1) il match tra Bosconerese e Corio. I biancorossi passano in vantaggio con Francesco Damiani in avvio, ma allo scoccare dell’ora di gioco Luca Scala ristabilisce la parità. Stesso punteggio anche tra Montanaro e River Leini: River in vantaggio con Cabras al 20’, ma poi è costretto a giocare per oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Otman Kerroumi. Il Montanaro ne approfitta e a metà ripresa pareggia grazie ad un calcio di rigore trasformato dall’ex Rognetta che si fa così perdonare l’errore dal dischetto commesso domenica scorsa a Colleretto. Un altro 1-1 esce dal match tra Fenusma e Mappanese. Si decide tutto nella ripresa con la Mappanese che passa in vantaggio al 62’ con Emanuel, ma che si fa raggiungere dopo appena 3’ da Bersano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori