AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Settembre 2020 - 11:48
Con un tennistico 6-2 la Pro Eureka liquida il Rivoli nel turno preliminare della Coppa Italia e accede al tabellone della competizione. Tutto facile per i blucerchiati contro un avversario decisamente in difficoltà sia dal punto di vista fisico che tecnico. La freschezza atletica è un modulo di gioco oliato nel tempo hanno fatto la differenza permettendo alla squadra di Paolo Tosoni di giocare quasi sul velluto. In meno di mezz’ora la Pro Eureka ha messo in ghiaccio la qualificazione con una prestazione autoritaria affondando come il coltello nel burro nella difesa di un Rivoli sgretolatosi ben presto. Al 6’ Costa approfitta di un’indecisione del portiere di casa e insacca di testa senza problemi dando il via alla goleada. Capitan Taraschi orchestra la manovra offensiva mettendo a disposizione dei suoi giovani compagni di squadra tutta la sua esperienza. Proprio Taraschi propizia il raddoppio messo a segno con un conclusione volante da Luz Dos Santos e poi si mette in proprio siglando il 3-0.
Una sventola di Begolo fa calare poker e sipario sul match perché nella ripresa ai settimesi non resta che controllare non prima di aver infierito sull’avversario con i guizzi di De Paolis (entrato subito dopo l’intervallo) e Pititto (messo in moto ancora da Taraschi). Nel finale il Rivoli salva l’onore con Atteritano e Paraschi. Nel secondo turno (in programma domenica 20 settembre) la Pro Eureka affronterà in trasferta il Borgaro Nobis per la gara di andata. Più che soddisfatto mister Tosoni a fine gara. “Per noi questo è un buon inizio di stagione con una prestazione all’altezza della categoria. Vorrei fare notare che abbiamo giocato gran parte del secondo tempo con 10 giocatori su 11 che tre anni fa militavano nella Juniores o Allievi. Complimenti davvero ai ragazzi”. Le altre sfide in programma nel primo turno di Coppa sono: La Pianese-LG Trino, Lucento-Venaria e Alicese Orizzonti-Settimo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.