AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Maggio 2019 - 10:29
Il Settimo batte il Rosta 3-1 e si laurea campione provinciale di Torino. Le violette hanno vissuto una stagione da grandi protagonisti con una parte da dominatrici. Ben 14 le vittoria di fila dei ragazzi di mister Rocco Del Sonno che non hanno conosciuto rivali. Nella finalissima per il titolo con il Rosta il Settimo ha messo in mostra tutta la propria forza. Al 7’ arriva la rete del vantaggio: angolo battuto da Esposito e perentoria incornata di Oddone che non lascia scampo al portiere. Il Rosta non ci sta e attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Dopo un paio di sussulti infruttuosi i biancorossi impattano al minuto 26’. Bardelle penetra in area e viene steso da Oddone: il direttore di gara indica il dischetto e Folco dagli undici metri non fallisce. Il Settimo si scuote immediatamente e dopo 3’ torna a condurre le danze: Oddone pesca nello spazio Montesano che viene anticipato dall’uscita alla disperata di Bugo, la palla termina sui piedi di Pagano che dalla distanza è preciso nell’insaccare nella porta sguarnita. Il Rosta, ben imbrigliato dalla difesa viola, ci prova sulle palle inattive e va vicina al pareggio con una conclusione in mischia di Serritelli salvata a due passi dalla linea di porta dal sempre presente Oddone. Nella ripresa l’undici di Del Sonno è abile ad incartare la partita e a non lasciare spazi alle offensive biancorosse. Assante fa le prove generale del raddoppio con una conclusione che scheggia il palo. Match sempre più caldo e Bugo tiene a galla i suoi con una gran parata su conclusione sotto misura di Assante. Nel finale arriva il tris viola proprio con Assante che finalizza gonfiando la rete un traversone da fondo di Montesano. Gara chiusa e titolo che si tinge di viola.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.