AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Febbraio 2019 - 07:29
Terza vittoria consecutiva per La Chivasso che sta vivendo un momento magico. La squadra biancorossa espugna il campo del Ponderano con un classico 2-0 e accorcia ulteriormente le distanze dalla salvezza. Subito a segno i chivassesi. Progressione di Nicita sulla destra che penetra in area di forza e con un gran diagonale infila Pitarresi. Al 5’ il Ponderano ha subito l’occasionissima per pareggiare con un calcio di rigore concesso per un atterramento ai danni di Petrillo. Dal dischetto si presenta Friddini che ciabatta clamorosamente sul fondo. I padroni di casa vanno vicini al pareggio nuovamente al 17’ quando un tiro di Friddini su azione d’angolo viene salvato a mezzo metro dalla linea di porta dalla difesa biancorossa. Ignazzi si fa trovare pronto su un velenoso tiro da fuori di Ferrigno, poi sempre su azione d’angolo un colpo di testa di Motta che viene nuovamente salvato sulla linea. Nella ripresa, dopo un’altra occasione non capitalizzata da Friddini, la spinta del Ponderano si spegne e La Chivasso controlla agevolmente la partita sfiorando in un paio di circostanze il raddoppio con azioni di rimessa. La squadra di Palo Scirè chiude i conti al 65’: Corso lancia nello spazio Borghi che buca centralmente la difesa bianconera e davanti a Pitarresi non sbaglia. Nell’ultimo quarto di gara La Chivasso addormenta il gioco e al triplice fischio finale può esultare. I biancorossi ora sono a -1 dalla Dufour Varallo e a -7 dalla salvezza diretta: adesso tutto è davvero possibile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.