AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Settembre 2018 - 07:04
La stagione sportiva 2018/2019 ha aperto i battenti da un paio di settimane, ma in casa San Gallo è già tempo di grandi eventi. Il sodalizio biancoverde presieduto da Fabio Cristiano riprende da dove aveva lasciato, occupandosi delle tematiche riguardanti l’inclusione sociale con una giornata esclusiva dedicata alla disabilità. L’appuntamento è per domenica 23 settembre quando, a partire dalle 14.30, l’impianto Star Five di via Rosa Luxemburg 5 sarà lo scenario di “Tutti insieme a Roby”, manifestazione organizzata per continuare a dare un aiuto concreto a Roberto Gigliotti, il dodicenne settimese affetto da una paralisi cerebrale infantile che non gli consente di muovere gli arti, costringendolo a vivere su una sedia a rotelle.
All’evento parteciperanno l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, le Autorità del Comune di Settimo, il presidente del Comitato Regionale della Lnd Piemonte e Valle D’Aosta, Christian Mossino, Piero Alessandro Bellagamba, referente regionale della “Quarta Categoria”, il responsabile del Settore Giovanile Scolastico del Comitato di Torino, Andrea Riboni, e Antonio Zappia, responsabile del Torino FD (For Disable). E proprio il Torino FD sarà protagonista in campo con tre formazioni che sfideranno altrettante compagini del San Gallo (Allievi, Esordienti e una selezione della Scuola Calcio) in incontri di calcio unificato e in una serie di giochi che animeranno l’intero pomeriggio.
“Dopo il successo dell’ultimo evento organizzato a giugno - commenta Fabio Cristiano -, abbiamo deciso di ricominciare la stagione con una delle manifestazioni a cui siamo più legati. Come sempre il San Gallo si propone come una Scuola Calcio attenta al sociale, soprattutto nei confronti della disabilità e dell’integrazione. Vogliamo intensificare gli eventi per dare sempre più risalto a queste tematiche e, al contempo, dare voce alle tante associazioni che lavorano in questi settori”.
L’incasso della giornata, con una donazione a partire da 5 euro, sarà interamente devoluto all’associazione “Insieme per Roby”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.