AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Maggio 2017 - 14:57
Pasquale e Gentile insieme a Scognamiglio e al presidente del Venaria Mallardo
Mario Gentile e Giovanni Pasquale. È questa la coppia del tutto inedita scelta per la guida dei Giovanissimi classe 2003 del Venaria. Questa l’operazione di mercato portata a termine dal Responsabile del Settore giovanile dei cervotti, Marco Scognamiglio, il quale ha indetto una riunione tecnica con i giocatori e le loro rispettive famiglie per presentare il nuovo corso della formazione Giovanissimi. Appena archiviata la stagione, il Venaria riparte con un rinnovato entusiasmo e con la voglia di aggiungere al proprio organigramma e alla propria struttura delle figure sempre più competenti. I 2003, capaci quest’anno di arrivare alle fasi finali regionali sotto la sapiente guida di Alessandro Ursoleo, vengono dunque affidati a Mario Gentile, quest’anno protagonista di uno sfortunato esordio con una Prima squadra sulla panchina del Caselle, ma con un passato importante nelle giovanili di - solo per citarne un paio - Borgaro e Chisola.
Al suo fianco, nelle vesti di consulente tecnico, ci sarà Giovanni Pasquale, venariese “doc” che vanta una lunga carriera da giocatore in Serie A con le maglie di Torino, Inter e Udinese. “Pasquale ha un’esperienza straordinaria che metterà a disposizione dei nostri ragazzi”, ha spiegato il direttore sportivo Marco Scognamiglio, vero artefice di questa trattativa, presentando la nuova guida tecnica a giocatori e famiglie. “Lui e Gentile sono amici, insieme guideranno la squadra dei 2003. L’allenatore è Gentile - continua Scognamiglio - anche perché Pasquale è un professionista e sta aspettando la chiamata giusta per continuare a giocare. Ma nei tempi e nei modi in cui riuscirà, sarà con noi qui a Venaria per iniziare il suo percorso da allenatore”. Sempre restando in tema di allenatori, in casa Venaria l’ormai ex tecnico dei 2003 Alessandro Ursoleo ricomincerà il suo personale percorso con gli Esordienti 2005, tornando così a formare i giocatori del futuro.
Ufficiale anche il nome del nuovo allenatore della Juniores: la squadra sarà affidata a Emanuele Strazzo, ex Cenisia e Rivoli, quest’anno in sella agli Esordienti dello Sporting Orbassano. Strazzo prende il posto di Maurizio Tonus, passato alla Juniores nazionale del Borgaro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.