AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Maggio 2017 - 17:37
Solo due partite separano il San Maurizio Canavese da un sogno chiamato Eccellenza. Inimmaginabile ad inizio stagione, il doppio salto di categoria è invece sempre più alla portata dei ragazzi di Andrea Di Muro, protagonisti di un campionato straordinario chiuso al secondo posto con ben 15 punti di vantaggio sulla terza in classifica. Un divario incredibile, che ha consentito al San Maurizio Canavese di annullare i playoff del girone in virtù del punteggio accumulato, saltare i primi due turni degli spareggi promozione e approdare direttamente in semifinale. Dopo tre settimane senza gare ufficiali, caratterizzate da allenamenti e da un paio di amichevoli (contro Mirafiori e Cit Turin), domenica prossima i biancoblù torneranno nuovamente a fare sul serio nella semifinale - in gara secca - da disputare contro il Cavaglià, che al secondo turno playoff ha sconfitto 3-1 l’Accademia Borgomanero. Un avversario che, proprio come il San Maurizio, ha chiuso in seconda posizione il proprio girone e che mister Di Muro ha cominciato a conoscere nelle ultime settimane seguendone da vicino il percorso playoff, iniziato con l’incredibile pareggio 4-4 maturato al termine dei tempi supplementari contro l’Oleggio, prima della vittoria di domenica scorsa sull’Accademia Borgomanero. Il tecnico del San Maurizio ha così potuto farsi una chiara idea circa le qualità della compagine biellese e delle caratteristiche della rosa a disposizione di mister Modenese, il quale predilige un 3-5-2 molto coperto.
Entrambe vogliono proseguire la loro favola, ma il San Maurizio Canavese avrà dalla sua parte proprio la fortuna di aver osservato e studiato nel dettaglio l’avversario, cosa che invece il Cavaglià non ha pouto fare essendo fermo da tempo. Un particolare non da poco, che domenica prossima il San Maurizio proverà a sfruttare sul rettangolo di gioco, quando conterà solo vincere per continuare a dare la caccia ad un sogno chiamato Eccellenza. In caso di vittoria, i biancoblù troverebbero poi in finale una tra Lucento e Revello.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.